Motospia

Yamaha tre ruote: ancora una proposta La Casa di Iwata continua a sfornare idee

yamaha tre ruote

Yamaha non ha certamente inventato i tre ruote, ma in questo momento sembra la Casa più convinta di questa soluzione per il futuro. Qui i disegni di un nuovo brevetto progettuale sul tema.

La Yamaha spinge forte sull’acceleratore dei tre ruote. Dopo la Niken, dopo i Tricity e dopo il prototipo MW Vision visto al Salone di Tokyo, ecco un ulteriore brevetto per un trike con due ruote anteriori inclinabili.  

yamaha tre ruote

Le immagini sono emerse appunto in nuovi documenti di brevetto e mostrano una versione forse più realistica della concept bike MW-Vision che Yamaha ha presentato al Motor Show di Tokyo 2019. La MW-Vision è una moto/scooter coperta con un sedile in stile automobilistico e ruote piccole. E non prevedeva il passeggero. Questo nuovo trike invece ha due sedili in tandem, ruote più grandi e un profilo simile a una moto.

yamaha tre ruote

Il telaio della moto sembra quello della MW-Vision. Quindi presumibilmente utilizza anche lo stesso sistema ibrido in serie di propulsione. Dovrebbe cioè avere un motore a combustione che muove un generatore il quale carica le batterie che alimentano un motore elettrico.Vedendo i due tubi di scarico nel disegno, si può pensare che il motore endotermico sia un bicilindrico. Per quanto riguarda la sospensione anteriore, segue lo schema già visto su altri brevetti recentemente depositati da Yamaha.  

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto