Motospia

Yamaha MV Vision, il tre ruote urbano che va oltre la mobilità

MV Vision

Yamaha sposa definitivamente le tre ruote per offrire una mobilità urbana sempre più efficace e sicura. E con l’MV Vision presentato a Tokyo cerca anche di creare una completa interazione fra mezzo di trasporto e pilota. Seguendo i concetti della filosofia “Kando”.

MV Vision

l’MV Vision è un “concept model” Yamaha  di ultima generazione per la mobilità in città. Come il Tricity e la Nikken, utilizza la tecnologia LMW (quella cioè con le ruote gemellate all’anteriore che possono piegare in curva come su una moto normale) e rappresenta una proposta che vuole modificare il rapporto tra l’utente e il suo veicolo.

MV Vision

È stato sviluppato con l’obiettivo di offrire alle persone un’esperienza “Kando”. VUole cioè offrire la sensazione di formare un tutt’uno con il veicolo in curva. Questo proprio  grazie alla piattaforma LMW. E il tutto con il massimo comfort e in tutta tranquillità. l’MV Vision è dotato anche di tecnologia per il controllo di assetto e di retromarcia. E, secondo i suoi progettisti, con la struttura “a bozzolo” è facile da guidare e maneggevole. 

Altra novità che si vuole introdurre con l’MV Vision è l’approccio che prevede la comunicazione interattiva tra utente e veicolo anche attraverso suoni e luci. Tutto questo viene studiato da Yamaha per offrire un’esperienza di mobilità innovativa. In pratica Yamaha MV-Vision suggerisce che la fusione tra robotica e tecnologia della mobilità può produrre veicoli più in sintonia con la sensibilità umana.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto