Motospia

Salone di Tokyo 2019: novità su tutti i fronti

salone di tokyo

Se guardiamo solo alle moto e agli  scooter, (mezzi pronti per la produzione o prototipi), al Salone di Tokyo 2019 sono state presentate sette novità da Honda, due da Suzuki sei da Yamaha e quattro da Kawasaki. Ma se aggiungiamo anche i veicoli di altro tipo, Yamaha ha fatto davvero colpo con tante idee per la mobilità a 360°. Oggi vi proponiamo velocemente tutte le novità strettamente “moto/scooter”. Nei prossimi giorni dedicheremo ad ognuna di queste e alle altre proposte per la mobilità un articolo approfondito.

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha: il Salone di Tokyo 2019, come da tradizione, parla soltanto giapponese. Fra le novità in anteprima mondiale esposte qui, la parte del leone quest’anno l’ha fatta Yamaha. Con il Tricity 300 e la concept MW Vision a fare da sorpresa rispetto alle già numerose novità annunciate la settimana scorsa.

Honda

Honda ha puntato a mostrare la sua nuova CRF1100L Africa Twin in anteprima al pubblico giapponese, e poi sulle novità assolute ADV 150, CT 125, e sugli elettrici Benly e, Gyro. Spazio e gloria anche alla versione 2020 della Gold Wing, cui sono stati apportati alcuni aggiornamenti di elettronica. E c’è anche un CB 100o R concept molto aggressivo.

salone di tokyo
CRF1100L Africa Twin.

 

Salone di Tokyo
CT 125.

 

salone di tokyo
ADV 150.

 

salone di tokyo
Gyro-e.

 

Benly-e.

 

CB1000R prototipo.

 

Gold Wing 2020.

Suzuki.

La Suzuki ha portato al Salone di Tokyo l’annunciata naked Gixxer 250 e l’ha affiancata alla versione carenata Gixxer 250 SF. Entrambe equipaggiate dello stesso nuovo motore monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria olio.

Gixxer 250.

 

Gixxer 250 SF.

Kawasaki.

La Kawasaki se vogliamo è stata la più attiva per quanto riguarda le moto che possono interessare più da vicino il pubblico europeo. Come previsto, infatti, la Casa di Hakashi ha presentato la ZH2 Supercharged, la nuova W800, la Ninja 650 e la pepatissima Ninja ZX 25R, una nuova quattro cilindri che ai più ha ricordato i fasti degli anni ’90, quando sul mercato giapponese furoreggiavano appiunto le repliche quattro cilindri delle più importanti sportive del Sol Levante.

salone di tokyo
Ninja ZX25R.

 

W800.
ZH2 Supercharged.
Ninja 650.

Yamaha.

La Casa dei tre diapason ha portato tante belle cose a Tokyo. la più sorprendente è senza dubbio il prototipo MW Vision a tre ruote, ma poi ci sono anche il Tricity 300, due scooter elettrici (E-01 ed E02), lo scooter elettrico E-Vino e la TY-E da trial elettrica. Ma anche tanti veicoli che aiuteranno l’uomo a muoversi e lavorare in futuro (che vi illustreremo nei prossimi giorni).

salone di tokyo
MW Vision.

 

Tricity 300.

 

E-01.

 

E-02.

 

TY-E.
E-Vino.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto