Motospia

Offensiva KTM 2020: arriva anche una nuova RC 390

offensiva ktm

La KTM sembra intenzionata a fare fuoco e fiamme nel 2020. Dopo i tanti modelli che vi abbiamo già annunciato, ecco pure il prototipo di una nuova sportiva RC 390.

offensiva ktm

è una vera e propria offensiva KTM quella a cui stiamo per assistere nel 2020. Nelle ultime settimane, infatti, il numero di prototipi KTM avvistati in giro nel mondo è letteralmente esploso. Vi abbiamo mostrato la nuova 1290 Super Adventure, la 890 Supermoto, è tanto altro ancora. Ora i fotografi del sito rideapart hanno avvistato anche quella che sembra una moto sportiva di piccola cilindrata.

La KTM RC 390 è del 2014. Mentre e ha ricevuto alcuni aggiornamenti nel 2017. Quindi è facile pensare che il prototipo sorpreso durante i test sia la nuova versione della RC 390 appunto. Inoltre, KTM ora beneficia della sua partnership con Bajaj per sviluppare ulteriormente e rafforzare la sua gamma di moto di piccola cilindrata, che hanno un grosso appeal per il mercato indiano. 

offensiva ktm
L’attuale RC 390.

E considerando che una versione ugualmente aggiornata della sua controparte nuda, la 390 Duke, è stata individuata mentre era in fase di test in Germania ad aprile, è logico che l’RC dovrebbe subire cambiamenti simili. I due modelli sono sviluppati insieme, differiscono solo per alcuni particolari.

L’offensiva KTM è supportata anche da Bajaj per le piccole cilindrate.

A guardare le foto scattate in Austria, la nuova RC 390 riceverà molti cambiamenti significativi, a cominciare da un nuovo design della carenatura. La linea del cupolino è qui più tondeggiante e con un parabrezza più alto. Anche le linee la forma dei pannelli laterali della carenatura sono è diversa.

Lo stesso vale per il design del telaietto posteriore con un traliccio apparentemente più sottile che si estende dietro il pilota. Altre modifiche notevoli includono un serbatoio che sembra più capiente e il manubrio modificato con lo scopo di migliorare l’ergonomia.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto