Powered by WP Bannerize

Motospia

Motore 890 KTM anche per la Supermoto.

motore 890

Avvistati altri prototipi KTM con il motore 890 che dovrebbe debuttare nel 2020. In questo caso si tratta della Supermoto. Ma si parla anche degli avvistamenti di una versione Adventure. La settimana scorsa vi abbiamo mostrato il prototipo della Duke. A questo punto è certo che il motore 890 andrà su tutta la gamma. Ma è altrettanto probabile che non andrà a sostituirsi ai modelli 790. Bensì li affiancherà nel listino della KTM.

Vi abbiamo già illustrato la scorsa settimana il fatto che la KTM stia sviluppando un nuovo motore 890. Vi abbiamo infatti mostrato le foto di un prototipo di una Duke 890 in prova su un circuito tedesco. Ora, per dare ancora più credito a questa notizia, ecco le foto “spia” catturate dai colleghi di “ridepart” di un prototipo KTM Supermoto con il nuovo motore 890. E sembra che anche una 790 Adventure modificata è stata avvistata con a bordo il motore 890.

motore 890

Ora la domanda da porsi è questa: il nuovo motore 890 sostituirà il 790 o KTM sta preparando una gamma completa di 890 che affiancherà l’attuale 790?

Considerando che il motore 790 è relativamente nuovo, sembra strano che i responsabili del marchio austriaco abbiano deciso di sopprimerlo dopo pochissimi anni di onorato servizio. Basti pensare che la Duke 790 è del 2018 e la Adventure 790 è stata appena lanciata ad inizio 2019… No, impossibile che questo motore possa essere destinato a vivere solo un paio di stagioni! Molto più probabile è l’ipotesi che le due motorizzazioni (790 e 890) possano convivere contemporaneamente sulle medesime “piattaforme” (Duke, Supermoto, Adventure) per allargare le possibilità di scelta dei clienti KTM. 

Alcuni di questi modelli 890 sono senz’altro attesi al prossimo Salone di Milano. Probabile si tratti di Duke e Supermoto, ma probabilmente KTM si terrà qualche cartuccia da sparare in seguito. 

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */