Powered by WP Bannerize

Motospia

Tacita presenta la T-Cruise Urban. L’elettrica ispirata agli USA

tacita

La Tacita, azienda già da tempo impegnata nella produzione di moto elettriche, ha appena annunciato l’arrrivo di un nuovo modello, che si chiamerà T-Cruise Urban.

Il produttore di moto elettriche Tacita ha appena annunciato l’imminente lancio di una nuova moto da strada elettrica chiamata T-Cruise Urban. L’azienda produce già moto da cross, enduro, supermotard e rally elettriche da alcuni anni. Ma la T-Cruise Urban segna la prima incursione di Tacita fra le moto da strada. Questo modello si basa sul concetto del prototipo T-Cruise che la Casa ha mostrato all’AIMExpo nel 2017. La moto prende spunto dallo stile delle cruiser americane: sella bassa e manubrio largo e arretrato.

tacita

L’Urban sarà disponibile con due diversi pacchi batteria al momento del lancio: un’unità di grandi dimensioni da 18 kWh con un’autonomia fino a circa 220 km e una batteria media da 9 kWh che può funzionare fino a 110 km. Tacita afferma che le stime di autonomia sono riferite a prima che la moto entri in modalità di riserva di energia. Il gruppo propulsore è configurabile, con una potenza fino a 44 kW (circa 60 CV) e 100 Nm di coppia. Entrambi i sistemi elettrici sono nuovi impianti di seconda generazione che si stanno facendo strada nelle altre offerte dell’azienda.

Viene usato un cambio a cinque velocità per limitare il surriscaldamento.

Verrà utilizzato un cambio a cinque velocità per ridurre il surriscaldamento e massimizzare l’efficienza dei motori elettrici. Si dice anche che questo permetta di offrire una migliore distribuzione della coppia rispetto anche agli altri cambi usati nelle moto elettriche, come ad esempio l’unità a velocità singola utilizzata nella Harley-Davidson LiveWire.

Sebbene il focus in questo momento sia attorno alla moto da strada Urban, le altre offerte dell’azienda sono altrettanto personalizzabili. La T-Race Enduro può essere venduta con un telaio interamente in Kevlar/carbonio e fino a 34 kW di potenza, mentre altre moto come la T-Race Motard possono essere configurate per l’uso su strada.

Tacita è stata creata nel 2009 con l’unico scopo di produrre moto elettriche. Le prestazioni sono state il loro obiettivo principale, ma creare una moto con il vero stile di una moto italiana è stata la sfida più grande dell’azienda. I prezzi per la T-Cruise Urban partiranno da 11.962 Euro quando le moto saranno in vendita. Non si sa ancora quando sarà disponibile sul mercato.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!