Powered by WP Bannerize

Motospia

Malaguti Dune X125 Black Edition ad un prezzo speciale

malaguti

La Malaguti (oggi di proprietà del gruppo austriaco KSR Group) ha appena presentato una versione speciale della sua enduro Dune X125. Si tratta della Black Edition, già disponibile sul mercato. Il prezzo però è di 100 Euro inferiore alla Dune X. La Black Edition costa infatti 3.399 Euro. Ma solo per il lancio iniziale.

La Malaguti Dune X125 Black Edition è una versione speciale della enduro Dune X125. Si tratta di una moto in stile “Adventure” ancora più votata, quindi, al fuoristrada. Tecnicamente non ci sono differenze sostanziali tra i due modelli. Adottano lo stesso impianti ciclistico, ed usano il medesimo motore motore monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 15 CV a 10.750 giri. Unità motrice che gli dovrebbe garantire una velocità massima superiore ai 100 km/h.

Rispetto al Dune X, la versione Black Edition vanta però maggiori dimensioni, in virtù delle diverse sovrastrutture. Ha la sella più alta da terra, un cupolino più protettivo, e adotta un pneumatico anteriore di diametro maggiore, che la rende più adatta alla guida in fuoristrada. Il peso della Black Edition si attesta sui 136 kg, sei in più rispetto al Dune X. Anche su questa versione l’impianto frenante sfrutta due dischi, uno all’anteriore, uno al posteriore. 

La Malaguti X 125 Black Edition è quindi un’alternativa più sportiva in senso fuoristradistico del Dune X, in ossequio alla moda del momento, che vede vincenti sul mercato tutti quei modelli che si rifanno alla categoria “Adventure”.

Il bello, per chi fosse intenzionato a comprare questo modello, è che al momento la KSR ha deciso di adottare un prezzo di lancio che è di 100 Euro inferiore a quello del Dune X125. La Black Edition costa infatti “soltanto” 3.399 Euro. Ma non è dato sapere fino a quando verrà mantenuto questo prezzo di lancio. Quindi, se siete interessati, meglio affrettarsi…

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!