Powered by WP Bannerize

Motospia

Superbike: cancellate le gare di Inghilterra, Olanda e Qatar Dopo il rinvio, ora la decisone dell’annullamento.

superbike

Le gare del mondiale superbike di Donington, Assen e Losail sono ora definitivamente cancellate dal calendario 2020 della serie.

Dopo approfondite discussioni e la valutazione di una moltitudine di possibilità e scenari, la Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) e la Dorna WSBK Organization (DWO) annunciano la cancellazione di tre eventi. Parliamo di Donington, Assen e Losail. Gare che fino ad oggi risultavano ufficialmente rinviate con data da destinarsi. La sicurezza di tutte le parti all’interno del paddock del mondiale è di massima priorità per la Dorna. E mentre la stagione prosegue, non è stata possibile trovare una soluzione per includere queste tre gare nel calendario del campionato mondiale superbike 2020 nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

superbike

Il round del Regno Unito a Donington Park, il round olandese al TT Circuit di Assen e il round del Qatar al Losail International Circuit sono stati  quindi definitivamente annullati. La stagione 2020 sarà quindi la prima nella storia del mondiale superbike nella quale non ci sarà un round nel Regno Unito.  Mentre per quanto riguarda il TT Circuit di Assen è la prima volta che non sarà in calendario dall’ormai lontano 1992.

Il campionato 2020 seguirà ora l’ultimo programma pianificato e eventuali ulteriori aggiornamenti saranno comunicati di conseguenza a tempo debito.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */