Motospia

Il Mondiale Superbike riparte da Jerez il 2 agosto Si corre in Spagna, Portogallo e Francia. Poi forse in Italia e Argentina. Possibili aggiunte saranno Assen, Donington, e Losail.

mondiale superbike

Riparte il Mondiale Superbike da Jerez, il 2 agosto, con la novità della doppia gara anche per Supersport 300 e 600.

Anche il Mondiale Superbike riparte.  E questa è una ulteriore buona notizia per il nostro sport. Come da indiscrezioni che circolavano già da tempo, la Dorna ha deciso di tornare in pista con le derivate di serie dal 2 agosto, in Spagna, a Jerez. La settimana successiva si corre in Portogallo. Poi due tappe consecutive ad Aragon, il 28-30 agosto ed il 4-6 settembre. il 20 settembre si corre a Barcellona ed il 4 ottobre a Magny Cours. Ancora in Sospeso la tappa in Argentina l’11 ottobre e quella di Misano dell’8 novembre. E grossi punti interrogativi su Assen, Donington e Losail che potrebbero essere aggiunte in seguito a questo calendario 2020.

mondiale superbike

In questa ripartenza ci sarà una novità per quanto riguarda i mondiali Supersport 600 e Supersport 300. Entrambe le classi, infatti, anche per le pressioni esercitate da team e sponsor, correranno due gare a weekend, come succede per la classe regina, la Superbike. Sia la 300 che la 600 faranno la loro Gara-1 il sabato, dopo la loro rispettiva sessione della Superpole. La Superpole della 300 si disputerà immediatamente dopo la “Last Chance Race” che assegna appunto gli ultimi posti disponibili per la Superpole. In entrambe le classi, la gara del sabato assegnerà punteggi pieni, come quella della domenica.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto