Motospia

Internazionali d’Italia Motocross 2018: i primi quattro tutti con pneumatici Pirelli!

Motocross Pirelli

Riola Sardo (Sardegna, IT) – La prima prova degli “Internazionali d’Italia Motocross” ha dato ufficialmente al via la stagione 2018.

Motocross Pirelli

SCORPION™ MX Soft posteriore, pneumatico Pirelli già vincente nella passata stagione di motocross, è stato il protagonista assoluto dominando “Le dune” di Riola Sardo!

Antonio Cairoli, dopo un’ottima partenza, ha controllato la gara della MX1 vincendola con disinvoltura. Il 9 volte Campione del Mondo di motocross è stato il più veloce in partenza anche nella Supercampione e, nel corso della gara, si è ben difeso dagli attacchi di Max Anstie e Romain Febvre. L’inglese ha chiuso alle spalle di Cairoli sia nella MX1 che nella Supercampione. Buone prove anche per Jeremy Van Horebeek, terzo nella MX1, e Romain Febvre, terzo nella Supercampione.

Ottimo inizio di stagione per il nuovo team LV114, guidato dall’ex-Campionessa del Mondo Livia Lancelot, che ha ottenuto la vittoria nella MX2 grazie al forte australiano Hunter Lawrence. Velocissimo anche il Campione in carica della categoria Pauls Jonass che ha terminato al secondo posto nonostante una banale caduta l’abbia rallentato nel corso del primo giro. Calvin Vlaanderen ha chiuso al terzo posto precedendo Alvin Ostlund.

Il prossimo fine settimana i piloti saranno impegnati nella seconda prova degli “Internazionali d’Italia Motocross” che saranno ospitati dalla pista siciliana di Noto.

Risultati MX1: i primi 4 tutti con pneumatici Pirelli

  1. CAIROLI Antonio (ITA)
  2. ANSTIE Max (GBR)
  3. VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
  4. PAULIN Gautier (FRA)

Motocross Pirelli

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!