Motospia

Questa è la nuova KTM RC 390 o la piccola 200? Ancora un prototipo beccato nei test su strada.

ktm rc

 

Ancora un prototipo KTM RC beccato durante i collaudi. Potrebbe essere la tanto attesa nuova RC390. O una versione di soli 200 cm3 dello stesso modello che sarebbe allo studio.

 KTM sta provando da tempo la nuova generazione della sportiva stradale RC 390. E già diverse volte sono stati beccati dei prototipi in prova, soprattutto sulle strade indiane, dove la moto verrà costruita e dove è il suo mercato di riferimento. Ogni nuovo scatto rivela alcuni dettagli in più sulla moto. L’ultima serie di immagini che vi mostriamo, pubblicate dal sito indiano ZigWheels, ci offre la possiblità di vederla più da vicino. Questo nuovo modello ha un gruppo cupolino/faro decisamente diverso da quello dell’attuale modello. Meno spigoloso e meno proiettati in avanti. Ma sicuramente più vicino nel design alle RC da MotoGp attuali. Un altro aggiornamento è la presenza di un grande quadro strumenti strumenti simile all’unità TFT a colori vista già sulla KTM 390 Duke. Il motore da 373 cm3 raffreddato a liquido dovrebbe offrire gli stessi 43 CV e 37 Nm di coppia massimi. Tuttavia, è probabile che KTM possa equipaggiare la nuova RC 390 con il controllo di trazione sensibile all’inclinazione e l’ABS cornering visto sulla 390 Adventure.

ktm rc

Alcuni dettagli che differiscono fra questo prototipo ed altri fotografati nei mesi scorsi, potrebbero però far pensare che questa moto sia il prototipo della più piccola versione da 200 cm³ che dovrebbe esordire più o meno in contemporanea.

ktm rc

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!