Motospia

BMW annuncia che non sarà ad EICMA 2020

bmw eicma

BMW Motorrad ha diramato un clamoroso annuncio. In seguito a quanto sta accadendo nel mondo intero a causa del coronavirus, ha infatti reso noto che non prenderà parte ai prossimi saloni autunnali. Rinuncerà quindi sia al Salone di Colonia (Intermot) che al Salone di Milano (EICMA) 2020. Sembrava uno dei suoi famosi “pesce d’aprile” ma purtroppo è vero…

La BMW ha diramato l’1 aprile questo importante comunicato riguardante EICMA 2020 (e anche il Salone di Colonia) che vi riportiamo integralmente:

“A causa dello sviluppo della pandemia da coronavirus e dei suoi effetti, BMW Motorrad non parteciperà ai due principali saloni motociclistici: Intermot a Colonia in ottobre e EICMA a Milano a novembre del 2020.

Questa decisione è stata presa al fine di contrastare le attuali incertezze di pianificazione in una fase precoce. Anche per tutti i nostri partner coinvolti negli allestimenti della partecipazione BMW Motorrad, nell’interesse della massima sicurezza possibile, prevedibilità e trasparenza.

BMW Motorrad presenterà le anteprime mondiali e i punti salienti dei prodotti previsti per questi eventi motociclistici su piattaforme alternative nell’autunno 2020. In tal modo, la società farà sempre più affidamento sui propri formati e canali di comunicazione digitale”.

Il comunicato, nella sua cruda essenzialità, non fa una piega! Una decisione clamorosa, ma che vista la situazione è anche comprensibile. Inizialmente però avevamo pensato che fosse uno dei suoi soliti e memorabili pesce d’aprile. Da molti anni, infatti, l’1 aprile l’ufficio stampa BMW dirama annunci clamorosi… Ma purtroppo questa volta la notizia è vera!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto