Motospia

Motori elettrici Yamaha per auto. Le prossime sono le moto?

motori elettrici

Nei giorni scorsi Yamaha ha diffuso un video in cui fa capire di avere pronto da immettere sul mercato un intero catalogo di motori elettrici studiati per le auto. Motori che coprono un range di potenze da 35 kW a 200 kW. E per farlo vedere in azione l’ha montato su una Alfa Romeo 4C. Prossimo step saranno le moto?

motori elettrici

 

Yamaha ha testato un nuovo motore elettrico  CA (a magneti sincroni permanenti) da 270 CV nel vano motore di una Alfa Romeo 4C. Lo testimonia un video diffuso su Youtube dall’azienda giapponese. Che in contemporanea ha anche annunciato di avere già cominciato dallo scorso 3 febbraio ad accettare ordini per una intera gamma di motori elettrici dalla medesima struttura. Motori che vanno da 35 kW a 200 kW di potenza massima. ⠀

Yamaha afferma che questi motori, ed in particolar modo quello più potente, sono particolarmente leggeri e compatti per il livello di potenza che producono. Un fatto reso possibile da conduttori ad alta efficienza e tecnologie avanzate di fusione in lega utilizzate per la costruzione. Oltre a offrire il motore in vendita ad altri costruttori, Yamaha è pronta  ad adattare questa tecnologia ai propri prodotti Powersport.

Non è quindi difficile prevedere che in breve tempo vedremo qualche moto equipaggiata con i motori di questa nuova gamma Yamaha. 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!