Powered by WP Bannerize

Motospia

Honda ADV 150 per l’Indonesia, ma forse anche per noi

honda adv 150

Tre settimane fa la Honda ha presentato ad un Salone motociclistico in Indonesia una versione 150 del suo famoso X-ADV. Ciò anticipa la nascita di una nuova famiglia con cilindrata ridotta di questo scooter/moto che in Europa è disponibile, al momento, solo nella cilindrata 750. Non è escluso che qualche componente di questa nuova serie possa arrivare anche da noi nel 2020.

honda adv 150

La Honda a presentato il nuovo ADV 150 al Gaikindo Indonesia International Auto Show 2019 (GIIAS). Si tratta di una rivisitazione in chiave un po’ meno fuoristradistica del noto X-ADV 750 che è in vendita sul nostro mercato. Diciamo che si tratta di una versione un po’ più scooter e un po’ meno “moto” rispetto al fratellone di maggior cilindrata. Ma l’Honda ADV 150 comunque si ispira all’X-ADV 750 sul fronte dell’estetica dall’intonazione spiccatamente “off road”.

Costruito in Indonesia per il mercato locale… al momento

L’ADV 150 viene costruito in Indonesia ed è destinato, per quanto se ne sa al momento, solo al mercato asiatico. Ma, visto il suo look estremamente convincente e la cilindrata contenuta, non è detto che in futuro non possa dar vita ad una classica “famiglia” nelle cilindrate 125, 150 e 300. Cilindrate che, come noto, sono molto ben accettate sul nostro mercato…

honda adv 150

l’ADV 150 ha ruote vagamente tassellate sia all’anteriore (da 14”) che al posteriore (da 13”), impianto frenante a disco sia davanti che dietro, due ammortizzatori posteriori Showa di disegno racing con serbatoio del gas separato, un vano sottosella che vanta 28 litri di capacità ed è anche dotato del comodo sistema di avviamento Smart Key (basta avere la chiave in tasca per avviarlo). Il motore ha una potenza massima di 14,5 CV e 13,2 Nm di coppia massima. Insomma, già così lìADV 150 avrebbe tutti i “numeri” giusti per poter affrontare l’esame di un mercato maturo come quello europeo, ed italiano in particolare.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!