Powered by WP Bannerize

Motospia

KTM 790 Adventure Rally in serie limitata di 500 pezzi

ktm 790 adventure rally

Prodotta in serie limitata di sole 500 unità, la terza e più recente componente della famiglia KTM 790 Adventure si posiziona come la vera moto da rally capace anche di viaggiare. Nata per quei motociclisti che richiedono prestazioni estreme e la migliore dotazione ciclistica disponibile, senza rinunciare alla possibilità di guidare su ogni tipo di strada o terreno.

ktm 790 adventure rally

La KTM 790 Adventure Rally è basata essenzialmente sulla KTM 790 Adventure R. Di questa conserva lo stesso telaio a traliccio in acciaio e il compatto motore bicilindrico parallelo LC8C da 95 CV. La differenza sostanziale tra i due modelli sono le sospensioni racing. la “Rally” monta infatti le WP XPLOR PRO. Assemblate nel reparto Factory Racing di WP, queste sospensioni offrono prestazioni adatte per la guida estrema.

ktm 790 adventure rally

Aggiungendo 30 mm di corsa per la forcella e per l’ammortizzatore aiutano a superare gli ostacoli più impegnativi in fuoristrada e creano anche un’altezza della sella di 910 mm per questo modello speciale.

Sospensioni racing per non aver paura di nulla in fuoristrada.

La forcella WP XPLOR PRO 7548 utilizza la tecnologia della valvola a cono. Si tratta di un esclusivo sistema di valvole che consente ottime prestazioni di smorzamento e combina comfort e consistenza a fondo corsa. L’impostazione di livelli che normalmente possono essere raggiunti solo cambiando i componenti interni, ora può essere regolata dall’esterno. La valvola a cono consente un’apertura illimitata, quindi la durezza della sospensione è ridotta.

L’ammortizzatore WP XPLOR PRO 6746 completamente regolabile è stato sviluppato sulla base dell’esperienza di KTM nella competizione rally di alto livello. Grazie ai moderni componenti a basso attrito, l’ammortizzatore mostra un significativo aumento delle sue prestazioni di smorzamento e riduce lo sforzo fisico per il pilota. L’ammortizzatore impiega un sistema di smorzamento progressivo (PDS) ed è completamente e facilmente regolabile.

Per enfatizzare le sue credenziali “Ready to Race”, insieme alle sospensioni WP XPLOR PRO, la KTM 790 Adventure Rally è dotata di serie di uno scarico Akrapovič, protezioni serbatoio in fibra di carbonio e Quickshifter+ di serie. Facilmente distinguibile anche per la sua colorazione e grafiche personalizzate, questo modello in edizione speciale è dotato di cerchi più stretti dotati di pneumatici specifici. Inoltre ha una sella “racing” alta e piana per migliorare l’ergonomia e pedane tipo rally per offrire maggior grip nelle condizioni di guida più esasperate.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!