Powered by WP Bannerize

Motospia

Doppietta di Baubier (e di Yamaha) a Road America. 

yamaha road america

Dopo la vittoria di sabato, Beaubier e Yamaha fanno loro anche gara 2 del primo round del campionato USA Superbike, a Road America. E questa volta il suo compagno di squadra Gagne è secondo. 

I piloti ufficiali Yamaha Beaubier e Gagne mettono a segno un perentori 1-2 nella seconda gara di Road America di domenica 31 maggio, nel round di apertura del campionato MotoAmerica a Elkhart Lake, Wisconsin. Gara 2 del primo round del campionato MotoAmerica (Superbike USA) ha seguito più o meno lo stesso schema di quanto successo al sabato. I due piloti del team ufficiae Yamaha, Beaubier e Gagne sono scattati bene rispettivamente dalla pole e dal secondo posto in griglia. Con Gagne che addirittura alla prima curva ha passato Beaubier. Ma il vincitore del sabato si è subito ripreso la testa della corsa alla curva successiva, e in pochi giri si è costruito un importnate vantaggio di circa 3 secondi.

Dietro Beaubier, il compagno di squadra Gagne è stato impegnato in una replica  della battaglia per il podio messa in scena sabato. Gagne era quarto quando i due avversari  si sono eliminati con un contatto al settimo giro e da lì in poi ha dovuto solo guidare fino alla bandiera a scacchi per prendersi il secondo posto.

Davanti a Gagne, Beaubier ha approfittato di condizioni climatiche migliori rispetto al sabato per prendere un ritmo ancor più veloce e battere il record assoluto sul giro al secondo passaggio con un incredibile 2’11″033. Girando costantemente con un ritmo di 2’11″-2’12”, il quattro volte campione della Superbike USA ha raggiunto il traguardo con 13 secondi di vantaggio su Gagne per segnare una seconda vittoria e concludere un inizio perfetto della sua stagione 2020.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */