Motospia

Il MotoAmerica riaccende i motori con Beaubier

Beaubier

Il campionato USA Superbike MotoAmerica è partito con gara 1 di Road America, nel  Wisconsin. Vittoria di Beaubier, su Yamaha.

Beaubier vince la prima gara del campionato MotoAmerica. La vittoria del pilota Yamaha è una liberazione per tutto l’ambiente, perché finalmente abbiamo un campionato nazionale importante, come quello Superbike statunitense appunto, che ha riacceso i motori per una vera gara.

Tornato in azione dopo una lunga attesa per l’inizio della stagione, Beaubier ha messo la sua R1 in pole position per gara 1 con una grande prestazione in Superpole al mattino, straccando di 4 decimi il compagno di squadra Gagne.

Beaubier ha poi effettuato uno stacco perfetto al via, creando gradualmente un gap fra lui e i suoi avversari. In paerticolare Gagne e  Fong (Suzuki) in lotta per il secondo posto scambiandosi spesso la posizione fin dal primo giro.

beaubier

Il vantaggio di Beaubier è cresciuto ad ogni giro, grazie ad un ritmo di 2’11” migliore anche della sua pole. Scontata quindi la sua vittoria in Gara 1, mentre dietro di lui era lotta aperta fra Gagne, Fong e anche Scholtz.

Dietro di lui, una feroce battaglia per il secondo e terzo posto si stava riscaldando tra Gagne, Fong e Mathew Scholtz, pure lui su Yamaha. Ed è stato proprio quest’ultimo che nel finale è riuscito a staccare i suoi avversari, conquistando la seconda piazza con sette decimi di vantaggio su Gagne e oltre un secondo su Fong. 

Oggi si corre gara 2, ma visto il passo di Beaubier, sembra difficile che possa essere messa in dubbio una doppietta Yamaha a Road America.

beaubier

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto