Powered by WP Bannerize

Motospia

Salta anche il GP del Giappone a Motegi

motegi

Previsto per metà ottobre, il GP del Giappone è stato cancellato. Perché Dorna sta studiando un calendario che prevede di rimanere in Europa fino a metà novembre. Dopo di che sarebbe troppo tardi per andare in Giappone a Motegi.

Dopo gli annunci della scorsa settimana che i round della MotoGP di Silverstone e Phillip Island sono stati cancellati, oggi si aggiunge alla lista il GP del Giappone. La gara di Motegi era prevista per il 16-18 ottobre. Ma il piano di “emergenza Covid-19” della Dorna prevede di rimanere in Europa a disputare più GP possibili almeno fino a metà novembre. E dopo quella data sarebbe troppo tardi per disputare il GP a Motegi. 

Il piano, come vi abbiamo già detto, è di provare a fare gare doppie dove possibile nel giro di una settimana sugli stessi circuiti. rispetto a quanto abbiamo già scritto,  c’è una possibilità che Le Mans possa essere inclusa nel nuovo calendario, con il promotore del Gran Premio di Francia che lavora per una gara nella prima metà di ottobre.

Entro settembre/ottobre, dovrebbe essere chiaro se sarà possibile viaggiare fuori dall’Europa per gare da svolgere a fine novembre/inizio dicembre. Rimane al momento la speranza di riuscire a fare almeno tre-quattro gare extraeuropee.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */