Motospia

BMW R18, arriva la versione Classic Aggiunta una variante touring alla nuova maxi bicilindrica

bmw r18 classic

La BMW R18 Classic si aggiunge alla versione standard della nuova cruiser tedesca con il maxi boxer 1.800.

bmw r18 classic

Dopo la presentazione della nuova R18, BMW Motorrad presenta la seconda arrivata in questa nuova famiglia di modelli del segmento cruiser. La R18 Classic. La nuova BMW R18 Classic è una tourer che richiama la tradizione riecheggiando i primi modelli delle grandi cruiser da turismo. Mentre la R18 è estremamente essenziale nello stile, la R18 Classic dispone di un grande parabrezza, sella passeggero, borse morbide, fari aggiuntivi LED e ruota anteriore da 16 pollici.

bmw r18 classic

Come la “sorella”, monta il più possente motore boxer bicilindrico mai usato nella produzione di moto, con la sua cilindrata di 1.802 cm3. La potenza massima è di 67 kW (91 CV) a 4750 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min sono sempre disponibili più di 150 Nm di coppia. Il telaio è in acciaio con struttura a doppia culla e il forcellone posteriore con albero di trasmissione passante crea l’effetto di un telaio rigido.

bmw r18 classic

Le nuove R 18 Classic e R 18 offrono inoltre tre modalità standard di guida: “Rain”, “Roll” e “Rock”. Si tratta di una caratteristica insolita per questo segmento. Ma che permette alla moto di adattarsi alle preferenze del singolo pilota. L’allestimento standard include inoltre l’ASC (Automatic Stability Control, escludibile) che assicura un elevato livello di sicurezza della guida. Le nuove R 18 Classic e R 18 hanno inoltre come dotazione di serie il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Tra gli altri optional, la retromarcia assistita rende agevoli le manovre, mentre il sistema Hill Start Control facilita le partenze in salita.

Come la R 18 standard, anche la Classic si presta a facili modifiche, grazie all’attenzione posta, fin dalle prime fasi di progettazione, alla configurazione base della moto. E anche grazie alla lunga lista di accessori originali dedicati. 

Le caratteristiche principali della nuova BMW R 18 Classic.

  • Parabrezza (rimovibile)
  • Borse morbide (rimovibili)
  • Sella passeggero (rimovibile)
  • Luci anteriori a LED aggiuntive
  • Ruota anteriore da 16”
  • Electronic Cruise Control di serie

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!