Motospia

C’è una Revolt elettrica anche negli USA In arrivo un affascinante modello Retrò

revolt

Conosciamo già la Casa indiana Revolt. Ora ne spunta un’altra negli USA, la Revolt Electric Motorbikes, che sta preparando una moto elettrica retrò ispirata alle vecchie BMW.

Le startup che si occupano di moto elettriche sono ormai più numerose delle Case tradizionali. Ora alla lista si aggiunge anche la statunitense Revolt Electric Motorbikes. Da non confondersi con l’indiana Revolt Motors, anche questa impegnata nel settore delle moto elettriche. La Revolt Motorbikes ha pubblicato sul suo sito un teaser del modello che ha in preparazione. Si tratta di un modello retrò.

La Casa statunitense è una sussidiaria di Alternet Systems Inc (ALYI). Azienda che si occupa dello sviluppo di supporti per l’accumulo di energia. La divisione dedicata alle due ruote è quindi un naturale complemento del loro business principale.

Una proposta di moto alimentate elettricamente è attualmente in fase di sviluppo con il marchio ALYI e verrà proposta principalmente come veicolo di trasporto nel continente africano. L’azienda sta lavorando anche a piccoli furgoni elettrici per l’Africa.

ALYI sta ora annunciando con il teaser pubblicato nel sito un’altra moto elettrica, ma questa con il marchio Revolt Electric Motorbikes. Ma in questo caso si trattad i un prodotto pensato per il mercato statunitense, con un look retrò che ricorda i vecchi modelli BMW.

Nel teaser infatti si vede una vecchia BMW con una sella singola, serbatoio a goccia e ruote a raggi. Il boxer BMW viene sostituito da un motore elettrico che sembra un motroe boxer a cui abbiano tagliato i cilindri. E non manca un albero di trasmissione con giunto cardanico che porta il moto alla ruota posteriore. La Casa ha anche previsto anche un kit di conversione a trazione elettrica per i vecchi modelli BMW.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!