Powered by WP Bannerize

Motospia

Agnellotreffen 2019: l’inverno non è solo una stagione, ma un modo di essere motociclista

Agnellotreffen 2019

Gennaio, riecco l’Agnellotreffen 2019, l’evento motociclistico che fa la differenza tra motociclista e utente qualsiasi. La testa in questo periodo è immersa nella frenesia dei regali, delle grandi tavole imbandite con enormi piatti natalizi che fanno la gioia di grandi e piccini. Ma per la Moto Raid Experience è frenesia da Agnellotreffen! Proseguono a gonfie vele i preparativi per la sesta edizione del motoraduno invernale più temerario e alto d’Italia.

Agnellotreffen 2019: 25, 26 e 27 gennaio: 3 giorni da segnare sul calendario, appuntamento dove gli occhi si potranno riempire del bianco della neve e il cuore di gioia e passione per questo evento che, sebbene sia solo alla sesta edizione, è già un rituale di inizio stagione. La location scelta è l’accogliente Val​ Varaita e in particolare il paese di Pontechianale ​​(Cuneo).

Agnellotreffen 2019. Moto Raid Experience, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Pontechianale, al patrocinio del Comune di Pontechianale e dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese e di aziende leader del settore moto ha già dimostrato di essere capace di organizzare eventi memorabili. Per l’edizione 2019, si vuole fare ancora meglio, limando quelle piccole imperfezioni che si riconoscono solo con l’esperienza: il radunista, al momento dell’iscrizione (dalle 14 di venerdì 25 fino alla stessa ora di domenica 27 gennaio; è possibile registrarsi all’evento tramite il sito www​.agnellotreffen.com semplificando le operazioni di accesso. Iscrivendosi entro il 31/12/2018, inoltre, si ha diritto all’esclusivo gadget dell’Agnellotreffen) riceverà un braccialetto che attesta la partecipazione all’evento. Questo provvedimento permetterà di migliorare la sicurezza di tutti i partecipanti.

Agnellotreffen 2019
Quando finisce la strada, non finisce il divertimento

La nuova tensiostruttura riscaldata gestita dalla Pro Loco di Pontechianale permetterà ai partecipanti di mangiare e di gustare le leccornie locali al caldo, godendosi anche lo spettacolo musicale che si terrà sabato sera.
Nei pressi del tendone, sarà allestita un’area espositiva nella quale i motociclisti troveranno gli stand di Anlas, produttore di pneumatici leader nella costruzione di coperture invernali per motocicli (anche la gamma tradizionale offre un prodotto competitivo), e la gamma di abbigliamento tecnico di Tucano Urbano, da sempre vicino alle esigenze di chi usa la moto in ogni condizione. Saranno presenti inoltre alcuni dei principali marchi motociclistici grazie ai concessionari Marino Moto (Honda)​ e Moto Zampieri (Suzuki).

Agnellotreffen 2019. Sabato sarà la giornata più viva dell’evento: sarà possibile partecipare ad alcuni giochi di abilità e sfide goliardiche all’interno dell’area del raduno e, come da tradizione, alle​ 18.00 si terrà la consueta Motoparata che idealmente collega il passo dell’Agnello con il raduno. I motociclisti raggiungeranno il punto più alto raggiungibile in base alle condizioni della strada per poi ridiscendere in corteo a Pontechianale.

Agnellotreffen 2019. Domenica mattina alle 10.30 si terranno le premiazioni per chi ha percorso più chilometri per raggiungere il raduno, il motociclista più anziano, il più giovane e il gruppo più numeroso. Si tratta di un momento molto particolare, dove si respira appieno quello che è lo spirito dell’Agnellotreffen.
Per chi volesse avere qualche informazione in più ed è ancora indeciso sul da farsi, dal 17 al 20 gennaio, nell’Area Touring della Motor Bike Expo, lo staff di Moto Raid Experience sarà a disposizione per sciogliere ogni dubbio, come neve al sole.

Abbiamo avuto la fortuna e il piacere di vivere l’esperienza all’inizio della stagione motociclista, giorni nei quali abbiamo apprezzato la bontà e la generosità delle terre della Val Varaita, capaci di ospitare in inverno un evento così straordinario nel suo genere. Moto Raid Experience ha creato, da un episodio di fortuna, un evento che incarna il vero spirito delle due ruote: viaggiare e vivere, senza confini e senza restrizioni.

L’Agnellotreffen è sempre più un grande evento che divide il motociclista dal semplice utente che paragona la moto alla cintura da abbinare ai pantaloni.

 

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!