Motospia

V-Strom 650: la Suzuki preferita dagli  italiani

V-strom 650

Suzuki V-Strom 650 8.590/ XT 9.090 Euro

Una bicilindrica tuttofare che si distingue per la grande efficienza del suo motore bicilndrico a V di 90°. Ma anche per una ciclistica equilibrata che le permette di ben figurare in qualunque situazione di guida.

V-strom 650

La Suzuki V-Strom 650 è da tempo la Suzuki più venduta in Italia. Il segreto del successo è nel suo grande equilibrio. Questa bicilindrica della casa di Hamamatsu ha un motore brioso e potente il giusto, una dotazione di serie ricca, ed è polivalente per viaggiare on/off e muoversi in città. Insomma, un gran bel mezzo per chi ha bisogno di una moto funzionale, equilibrata e anche divertente.

La gamma propone la versione base, con ruote a razze, più indirizzata all’uso stradale, mentre la XT con i cerchi a raggi è per chi vuole anche fare qualche tratto off-road. Questa versione dal 2019 ha anche di serie i paramani e il puntale inferiore. 

Il motore, cuore pulsante di questo indovinato modello, è il bicilindrico Suzuki 650 DOHC a V di 90°, lo stesso della SV. La dotazione elettronica è di primo piano: Traction Control su 2 livelli disinseribile, Low Rpm Assist e Suzuki Easy Start System, il faro anteriore e le luci di posizioni sono a LED e c’è una presa di corrente a 12 Volt per eventuali accessori da caricare. 

V-strom 650

Disponibili anche le versioni depotenziate per entrambi i modelli, base ed XT.

La strumentazione analogico digitale è completa, i colori disponibili quest’anno sono rosso, nero e bianco per la V-Strom base, mentre per la XT rosso, nero e due bicolor bianco/nero e il classico giallo/nero. Sono disponibili per entrambi i modelli versioni depotenziate a 35 kW, per chi ha solo la patente A2. Una scelta per chi la moto la usa davvero, anche tutto l’anno. Da segnalare la discreta  tenuta del valore dell’usato nel tempo.

V-strom 650

Sul suo curriculum eccellente pesano soltanto alcune campagne di richiamo che, negli anni, hanno riguardato diversi componenti (vedi elenco).

Comprala se…

  • Hai bisogno di una moto per fare tutto (viaggi, diporto cittadino, guida in coppia).
  • Punti più all’efficienza e alla fruibilità che all’immagine.
  • Vuoi il miglior bicilindrico di media cilindrata.

Non comprarla se…

  • Cerchi una moto che ti faccia invidiare dagli altri.
  • Usi poco la moto.
  • Hai esigenze specifiche particolari (ad esempio sei uno sportivo oppure un turista da lunghi viaggi).

V-Strom 650 Azioni di richiamo ufficiali: 

Periodo di produzione: maggio 2011/ottobre 2011

Numero moto da richiamare: 691.

Difetto: mancata accensione luci stop.

Inizio campagna di richiamo: marzo 2012.

Periodo di produzione: gennaio 2013/gennaio 2014

Numero moto da richiamare: 677.

Difetto: possibile deformazione bicchierini valvole.

Inizio campagna di richiamo: gennaio 2016.

Periodo di produzione: aprile 2011/ottobre 2016

Numero moto da richiamare: 3.955.

Difetto: possibile malfunzionamento improvviso impianto elettrico.

Inizio campagna di richiamo: dicembre 2016.

Periodo di produzione: novembre 2016/luglio 2018

Numero moto da richiamare: 4.343.

Difetto: possibile fuoriuscita carburante pompa/serbatoio.

Inizio campagna di richiamo: novembre 2018.

Suzuki V-Strom 650 – la scheda tecnica

v-strom 650

Suzuki V-Strom 650 – la nostra pagella

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto