Motospia

Tourist Trophy 2019 partenza ritardata per maltempo

tourist trophy 2019

L’edizione 2019 del Tourist Trophy doveva partire ufficialmente sabato 25 maggio, ma a causa del maltempo il primo giorno di prove è stato spostato a domenica 26 maggio.

Il programma si concluderà venerdì 7 giugno con la gara più attesa, la Senior TT che prenderà il via alle 12,45.

Stando al programma ufficiale, il Tourist Trophy 2019 sarebbe dovuto partire sabato 25 con le prime prove. Prove del primo giorno che da tradizione sono dedicate al giro a velocità controllata dei “Newcomer” e poi a seguire da lunghe sessioni per le classi Supersport e Lightweight. Ma a causa del maltempo che imperversava sull’Isola di Man, il direttore di gara, Gary Thompson, ha preferito rimandato a domenica 26 l’inizio delle attività.  

Un programma lungo due settimane. Le gare dall’1 giugno. 

Il programma del TT 2019 è come sempre lunghissimo. L’evento si protrarrà fino a 7 giugno. Dopo una intera settimana di prove, le gare avranno inizio l’1 giugno, con la gara della Superbike TT, seguita da gara-1 dei Sidecar TT. Entrambe su 6 giri del mitico “Mountain Circuit”. Il 3 giugno saranno di scena gara-1 della Supersport TT e la Superstock TT . Queste su quattro giri.

Il 5 giugno scenderà di nuovo in pista la Supersport per gara-2 (4 giri), Poi ci sarà la gara “Zero TT” riservata ai veicoli elettrici sulla distanza di 1 giro, ed a chiudere la gara della classe Lightweight su 4 giri.

tourist trophy 2019

Il gran finale è riservato naturalmente per l’ultimo giorno. Venerdì 7 giugno dopo l’apertura di giornata riservata a gara-2 dei Sidecar TT, saranno di scena i mostri sacri del Tourist Trophy con la mitica Senior Race TT, che si correrà sulla classica distanza di 6 giri.

Chi voglia tenersi informato sugli esiti di gare e prove può far riferimento ai sito ufficiale del Tourist Trophy

O anche guardare in streaming i programmi della TV ITV4, che trasmetterà tutte le gare. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto