Motospia

Thruxton RS: ci sarà anche questa nuova Triumph a Milano

thruxton rs

Solo pochi giorni fa, la Triumph ha presentato ufficialmente la nuova Street Triple RS, la sua roadster più muscolosa. Ora la Casa di  Hinckley svela l’arrivo un nuovo modello con un video teaser. Non si tratterà della revisione di un modello esistente, ma piuttosto un’evoluzione. Il 5 novembre, a Milano, ci sarà infatti una nuova Thruxton, la RS.

Un video teaser diffuso oggi dalla Triumph, annuncia l’arrivo di una nuova Thruxton RS che sarà presentata al Salone di Milano. Il teaser, come sempre, non fa vedere nulla, ma fa capire molto allo stesso tempo. Mostra una semplice panoramica sul fianchetto laterale con il logo RS in evidenza. Ma questo è sufficiente sia per dirci cosa stiamo guardando, sia per farci indovinare. Cos’è una Thruxton RS, a parte essere una nuova ammiraglia delle café racer Triumph? Non lo sappiamo.

Quello che sappiamo è che la RS utilizzerà lo stesso motore bicilindrico da 1.200 cm3 e che ne sapremo di più il 5 novembre, al Salone di Milano. 

La RS si inserirà tra la Thruxton R e la TFC prodotta in edizione limitata, quindi probabilmente prenderà in prestito alcuni elementi da entrambi i modelli.

L’attuale Thruxton R ha una potenza massima di 97 cavalli. La R ha componenti aggiornati rispetto alla base, tra cui uno scarico diverso, sospensioni Kayaba e un forcellone anodizzato. Se Triumph segue questo schema, i cambiamenti apportati sulla RS potrebbero essere esclusivamente estetici.

Tuttavia, se osserviamo la gamma Street Triple, lì la RS offre un aumento di potenza rispetto alla Street base, nonché un aggiornamento di freni e sospensioni. Se il produttore seguisse lo stesso schema, sulla Thruxton RS potremmo trovare qualcosa in più di un termimanle di scarico più bello.

Forse il prototipo di prova che si è visto in estate e che avevamo  chiamavamo Thruxton R Black era in realtà la RS in fase di sviluppo. Chissà…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto