Motospia

Thruxton R Black Edition in arrivo in casa Triumph

Thruxton R Black

Le versioni speciali “Black” non sono una novità per Triumph. Non c’è quindi da stupirsi se la Casa inglese sta pensando di realizzare una Thruxton R Black da aggiungere alla gamma di questo modello. Come nel caso delle già conosciute Bonneville Bobber Black, Bonneville T120 Black o Bonneville T100 Black, anche la Thruxton R Black avrà finiture in nero ovunque. 

I colleghi del settimanale inglese MCN avevano già scoperto dei prototipi di una Triumph Thruxton R Black durante fasi di collaudo a febbraio 2019. E la notizia che la Triumph abbia deciso di dare il via alla produzione è già data per sicura. Come potete vedere dalla foto pubblicata da MCN, il rivestimento in nero satinato riguarda i cerchi, i coperchi del carter motore e i cilindri, oltre ai foderi della forcella Showa Big Piston che normalmente sono color oro. Il faro montato su questo prototipo è l’unità LED che attualmente si piò trovare sulla ben pià costosa Thruxton TFC come anche gli indicatori di direzione a LED con gemma bianca che qui vediamo. Anche sul faro il nero ha preso il sopravvento su tutto…

Thruxton R Black
La Thruxton TFC.

Nella forcella il color oro è comunque passato dai foderi agli steli e al pomello di regolazione del precarico che si vede sul piedino. Mentre gli attacchi delle pinze qui sono naturalmente in nero.

Questo prototipo è stato fotografato vicino alla fabbrica Triumph di Hinkley. E come si capisce dalle immagini, i collaudatori non gli hanno risparmiato una “vita difficile”.

È probabile che Triumph stesse testando soprattutto la durata delle nuove finiture nere. Niente di più probante allora che guidare in inverno su strade coperte di sale e umide. Accessori come il faro a LED fanno sicuramente pensare che questa edizione Black costerà un po’ di più rispetto alla Thruxton R. Piuttosto c’è da chiedersi se la versione definitiva avrà anche il terminale dello scarico di colore nero o rimarrà l’elemento satinato che si vede in questa foto.

Thruxton R Black
La Thruxton R.

In Italia magari facciamo fatica a capire il perché del proliferare di mille versioni della stessa moto. Ma a ben pensarci, gratificando ogni singolo cliente dando un nome ad ogni personalizzazione, i costruttori svolgono una efficace opera di convincimento. Inoltre dobbiamo considerare che questo stratagemma è quello che Harley Davidson ha sempre usato per dominare il mercato USA. E il mercato Usa è il più importante in assoluto per Triumph…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto