Motospia

Norton Dominator Street in serie limitata di 50 pezzi

norton dominator

La Norton Motorcycles sta costruendo una serie limitata di 50 Dominator Street dopo il feedback positivo ricevuto dai fan alla presentazione del prototipo. E in contemporanea è alla ricerca di finanziamenti per 5 milioni di sterline per ampliare la fabbrica e aumentare la capacità produttiva per i nuovi modelli.

La Norton Dominator Street ha ricevuto un ottimo feedback da parte dei fan del marchio inglese, tanto che i manager della Casa hanno deciso di metterne subito in produzione una serie limitata di 50 pezzi.  La Dominator Street si differenzia dal modello standard per il serbatoio fatto a mano, l’ammortizzatore posteriore Öhlins e offre in opzione la  forcella Öhlins USD al posto dei quella convenzionale regolabile.

norton dominator

La Street vanta anche parafanghi, airbox e parabrezza in carbonio, componenti vari alleggeriti e/o lucidati.

Stuart Garner, CEO di Norton, ha dichiarato: «Abbiamo utilizzato lo scarico due in uno visto sulla Commando Street per il suo aspetto e il suo suono straordinario. Questa moto risponde a potenziali clienti che chiedono qualcosa di un po’ più semplice e comodo da guidare. Ne stiamo costruendo solo 50, ma c’è già stato un grande interesse e ha avuto parecchi ordini».

norton dominator

La moto costa in inghilterra 21.950 Sterline e chiunque sia interessato a ordinarla deve versare un deposito di 2.000 Sterline.

Norton sta inoltre cercando investimenti per 5 milioni di sterline per finanziare la costruzione del nuovo stabilimento nel sito di Donington Park e per accelerare la produzione della sua nuova gamma Atlas, le  650 bicilindriche Nomade e Ranger.

Garner ha aggiunto: «Stiamo parlando con banche, istituzioni finanziarie e privati ​​nel tentativo di trovare un investitore per cogliere questa opportunità. Siamo aperti sia a finanziamenti con ingresso di nuovi partner nella società o un prestito di qualche tipo».

«Se l’accordo diventerà un accordo azionario, sarà una partecipazione di minoranza poiché voglioi mantenere il controllo in modo da poter continuare far crescere la Norton. Siamo già in trattative con diverse parti interessate e speriamo di fare presto un annuncio. Abbiamo un portafoglio ordini completo per la nuova gamma Atlas, piani per nuovi modelli e il futuro è molto luminoso».

Garner prevede che il nuovo stabilimento sarà completato entro la fine di settembre con la produzione completa della gamma Atlas che si trasferirà nella nuova struttura. I primi modelli Atlas vengono assemblati sull’attuale linea di produzione e le consegne dovrebbero iniziare a ottobre.

La Casa è in piena attività anche per costruire la sportiva RR.

Norton è in piena attività anche per soddisfare gli ordini della Superbike V4. Garner ha spiegato: «Quasi tutti gli ordini di Norton V4SS — 44.000 Sterline, n.d.r.— sono stati completati e stiamo per avviare la produzione della RR — 28.000 Sterline, n.d.r. — . Siamo un po ‘indietro perché questa è una moto complicata da costruire, ma ora abbiamo sistemato la nostra catena di approvvigionamento e ci aspettiamo di cambiare le cose abbastanza rapidamente ora». 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto