Motospia

Fonzarelli NKD: anche l’Australia si fa elettrica

fonzarelli nkd

Chi è cresciuto con il mito di Happy Days, a sentir nominare “Fonzarelli” non può che pensare al Fonzie della celebre serie TV a cavallo della sua Triumph. Invece parlando di moto, Fonzarelli è una Casa australiana che ha appena lanciato la sua NKD elettrica.

fonzarelli nkd

La Fonzarelli di cui vi parliamo oggi non è una parente del Fonzie di Happy Days. È un’azienda australiana  (con sede nel Nuovo Galles del Sud) figlia dei nostri giorni, che ha presentato qualche giorno fa, insieme alla società partner Simon Modra design,  la sua prima moto elettrica appena entrata in produzione. la Fonzarelli NKD. 

Chi conosce la Fonzarelli fin dalla nascita sa che finora si era distinta per aver già realizzato tre scooter elettrici, l’FZ, l’S1 e l’X1.

Ora arriva la prima moto, la NKD. Piccola, semplice e con oltre 120 km di autonomia. Sarà interamente realizzata in Australia.

L’NKD offre un’autonomia fino a 120 km con una singola carica. E il produttore dichiara una velocità massima di 100 km/h. il designer Simon Modra che ha collaborato alla progettazione della NKD, ha anche convinto la fondatrice della Fonzarelli, Michelle Nazzari, a produrre la moto nell’Australia meridionale. Una regione che ha una lunga storia di produzione automobilistica. In Australia meridionale saranno realizzate anche le stazioni di ricarica e tutte le infrastrutture necessarie per l’utilizzo della Fonzarelli NHD.

fonzarelli nkd

Per il momento la NKD è realizzata in Australia su ordinazione, al prezzo di circa 6.100 Euro. Ma in futuro è prevista anche l’esportazione.

Attualmente, la società australiana prevede di lavorare per costruire una solida base in casa prima di espandersi in tutto il mondo, ma Michelle Nazzari ha affermato che la Fonzarelli è chiaramente interessata a portare i suoi prodotti anche fuori dall’Australia.

L’NKD è realizzato su ordinazione e il costo in Australia parte da 9.990 Dollari australiani (circa 6.100 Euro). Non è chiaro se quando la moto verrà esportata fuori dall’Australia questo prezzo cambierà… 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto