Powered by WP Bannerize

Motospia

Suzuki Hayabusa BDR da 650 CV in vendita

hayabusa

La Suzuki Hayabusa da 650 CV realizzata dalla BDR Performance Engineering di Mick Ellis è in vendita. Con questa moto sua moglie, Becci nel 2014 stabilì un record di velocità a 425 km/h. Il prezzo base per l’asta è fissato in 35.000 euro.

La Suzuki Hayabusa che vedete in queste foto è nata con l’intento di battere dei record di velocità terrestre. È stata realizzata da Mick Ellis, proprietario della di BDR Performance Engineering. Mick ha profondamente modificato l’Hayabusa prima serie dotandola, fra l’altro, di un turbocompressore Garrett. Il lavoro di preparazione è stato completato in circa due anni. E nel 2014 sua moglie, Becci, ha usato questa moto per battere uno dei tanti record di velocità femminile (di allora), facendo fermare le fotocellule sul dato di 425 km/h, superando il record precedente di ben 32 km/h.

hayabusa

Le modifiche hanno riguardato tutto il motore.

Oltre a montare il turbocompressore, Mick Ellis ha sostituire o modificato profondamente quasi tutti i componenti: pistoni, bielle e testate, pompa del carburante, sistema di raffreddamento, trasmissione, scarico. Ciò ha fatto arrivare i 175 Cv originali dell’Hayabusa a 650 CV. La base d’asta parte da 35.000 euro. Neanche tanti considerando la quantità di modifiche apportate alla moto. 

hayabusa

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */