Powered by WP Bannerize

Motospia

Si corre ancora! Brabec vince il Sonora Rally in Messico

sonora rally

Finalmente una buona notizia che può almeno in parte tirarci su il morale. Ci sono Paesi dove il virus non ha ancora bloccato tutto e dove la moto non si è fermata.  Ricky Brabec ha appena vinto il Sonora Rally in Messico.

Il fresco vincitore della Dakar 2020, Ricky Brabec, ha vinto anche il Sonora Rally, disputato nel deserto messicano di Sonora al confine con gli Stati Uniti. Probabilmente non vi avremmo dato notizia di questa vittoria del pilota Honda HRC, se non fosse che ci fa piacere riportare che in qualche parte del mondo la moto e lo sport a due ruote sono ancora vivi e vegeti!

sonora rally

Per Brabec questa è la terza vittoria nel Sonora Rally, la seconda di fila.

La gara si è disputata nel deserto ai confini fra Messico e USA su un tracciato di 1358 km di corse, tra cui circa 1078 km di prove speciali. Diversi i terreni su cui sono stati impegnati i piloti: fondo duro (dove esprimere alta velocità), sabbia, dune e terreno pietroso. Il pilota del Monster Energy Honda Team ha conquistato quattro delle cinque tappe ed è persino riuscito a recuperare da una penalità di 13 minuti che gli era stata inflitta dopo la prima tappa. L’americano ha vinto il rally con un margine di meno di un minuto sul rivale più diretto. 

Classifica Finale. 

1 – Ricky Brabec 11h56’09″

2 – Skyler Howes + 0’50”

3 – Bill Conger +2h11’56”

4 – West Van Nieuwenhuise +2h12’05”

5 – Mike Johnson +2h16’08”

sonora rally

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */