Motospia

Sena ha una App che facilità l’accoppiamento degli interfoni Non devi più perdere tempo quando viaggi in gruppo o in coppia

sena

Grazie ad una App, allo smartphone e alla tecnologia QR Code, accoppiare tutti i dispositivi SENA diventa un gioco da ragazzi.

Fino ad ora, l’abbinamento dei sistemi di interfono ai telefoni o alla moto o a entrambi è spesso una operazione complicata. Procedure lunghe, pulsanti da premere, segnali acustici da attendere… Insomma, non è così facile. Ora, invece, SENA ha sviluppato un sistema di accoppiamento che utilizza lo smartphone e i codici QR per accoppiare facilmente tutti i dispositivi. Ogni motociclista che utilizza un dispositivo SENA supportato troverà un pulsante contrassegnato SIP nella propria App SENA.

 

Una volta registrato, è facile aprire la app e presentare il tuo codice QR per la scansione. L’App si occupa quindi di tutti i collegamenti in background Bluetooth 4, 4.1 o 5 e in pochi secondi sei accoppiato e parli.

Questo è sicuramente una buona notiza per chi ama fare del turismo in gruppo, poiché invece di perdere tempo all’inizio del viaggio cercando di entrare sullo stesso canale, assicurarsi  di avere una connessione duplex, e amenità varie, l’app lo farà per tutti.

L’unico svantaggio della funzione al momento è che se utilizzi un sistema di comunicazione diverso dagli apparati  supportati, sei costretto ad agire manualmente.

sena
I dispositivi Sena con cui è possibile abbinare via App.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!