Motospia

Queen Trophy 2020 dal 22 al 24 maggio

queen trophy

La terza edizione del Queen Trophy, l’evento adventouring delle tre “P“ (percorsi, paesaggi, pasti)  si svolgerà da 22 al 24 maggio. Partenza e arrivo a Bevagna (PG). 

Il Queen Trophy, evento adventouring  dedicato alla memoria di Francesco Colombo, cittadino di Bevagna, motociclista e fondatore della Tucano Urbano, è giunto ormai alla terza edizione. 

Come di consueto l’organizzazione del Motoclub Pepe Bevagna ha predisposto un percorso inedito tra Umbria e Marche, senza dimenticare di condire il tutto con soste dagli “ottimi sapori”.

queen trophy

L’appuntamento è per il 22 maggio a Bevagna (PG), uno dei borghi romani più belli d’Italia, già teatro di sceneggiature di pregio anche per mano di un regista come Zeffirelli. Quel giorno sarà possibile sbrigare le ultime pratiche burocratiche delle iscrizioni direttamente sul posto.

La sera, per alimentare la socializzazione e per valorizzare il patrimonio gastronomico (uno dei cardini della manifestazione) sarà possibile degustare i piatti di “Giorgione”: cuoco umbro famoso per la trasmissione “Giorgione Orto e Cucina”, con cui ha portato alla ribalta i sapori tipici del territorio.

Il 23 maggio è previsto il trasferimento a Rasiglia (PG), conosciuta come “Borgo dei ruscelli” per la successiva partenza con arrivo a Frontone.

queen trophy

Il 24 maggio si parte da Frontone (PU) per l’ultimo giorno, rientrando, a fine tappa, a Bevagna.

Un percorso di 450 km in totale da seguire con traccia GPX.

450 km totali che si dividono in 270 km il sabato è 180 km la domenica. Tutti da percorrere seguendo la traccia GPX fornita dall’organizzazione.

L’itinerario si snoda quindi attraverso due regioni: Umbria e Marche. L’intento è rendere accessibili borghi e panorami entusiasmanti e, spesso, sconosciuti lungo percorsi hard e soft, per soddisfare tutti i partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte dall’1 dicembre 2019 fino al raggiungimento del numero massimo di 130 partecipanti (ad oggi rimane disponibile circa 1/3 dei posti).

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!