Motospia

AICS Motociclismo apre il calendario eventi 2020

aics motociclismo

Chiusa la stagione 2019 con tante manifestazioni di successo in tutti i settori motociclistici, AICS Motociclismo è pronta al lancio della nuova stagione e dà il via alla campagna di tesseramento 2020.

Dopo il primo anno di lancio, nel 2018, AICS Motociclismo chiude la stagione 2019 orgogliosa di un calendario ricco di manifestazioni ed eventi promossi dall’Ente, che hanno visto il coinvolgimento di tanti appassionati del mondo motociclistico competitivo e non-competitivo.

Sebbene ancora in fase di start-up, AICS Motociclismo inizia a contare su numeri di una certa rilevanza nell’ambito associativo e di manifestazioni: 85 eventi complessivi, di cui 35 competitivi e 50 non-competitivi, con focus nei settori Mototurismo Adventouring e Promo Sport, con 4.000 partecipanti tra piloti/motociclisti/soci/tesserati agli eventi e alle attività a calendario. Sono 200 le ASD e SSD oggi affiliate alla sezione Motociclismo Nazionale di AICS.

Passione e competenza viaggiano all’unisono in AICS Motociclismo. Prova ne è la partecipazione del Responsabile Nazionale Dario Lamura ad alcuni eventi,  in sella alla propria moto. Come successo allo Swank Rally di Sardegna, la prima edizione della Hat Adventourfest a Sestiere e l’undicesima edizione della Hardalpitour Hat Sanremo-Sestriere.

aics motociclismo
Dario Lamura, in sella con gli associati.

La stagione 2020 di AICS si è aperta apertasi ufficialmente l1 ottobre 2019 con il nuovo tesseramento, valido per tessere e per licenze, con scadenza 31 dicembre 2020. Validità e copertura assicurativa si estendono di tre mesi senza costi aggiuntivi.

Iscrizioni 2020 già aperte dallo scorso ottobre.

Con il primo ottobre si sono riaperte anche le iscrizioni al calendario 2020 per le attività competitive e non competitive. AICS ricorda, inoltre, che la nuova licenza “promo-sport allenamento” potrà essere rilasciata in tempo reale sulle piste.

aics motociclismo

AICS Motociclismo vuole rappresentare il nuovo punto di riferimento del settore motoristico a ‘due ruote’ in Italia. E lo vuol fare portando aria di novità grazie a un approccio più “easy“ e “personalizzato“. Con grande professionalità e nel pieno rispetto delle numerose normative che interessano la disciplina motociclistica. Ed è proprio attraverso lo slogan “CON NOI PUOI“ che l’Associazione esprime al meglio la propria Vision. Ovvero aiutare tutti coloro che desiderano organizzare attività di livello competitivo e non, trasformando le loro idee in regolamenti. E applicando, ove possibile, il minor numero di ‘paletti’ per rendere l’organizzazione fluida e appassionante.

Tra i più importanti contenuti della proposta AICS Motociclismo, vi è la possibilità di usufruire di prodotti assicurativi validi e tarati alle reali esigenze degli utenti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni potete vistare il sito ufficiale

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!