Motospia

Nuove KTM in ogni segmento di mercato

nuove ktm

Dire che le KTM si stanno moltiplicando è un eufemismo. A questo ritmo, la Casa austriaca avrà presto riempito ogni possibile spazio di ogni segmento di mercato. Il marchio sta gradualmente aggiungendo modelli in ogni cilindrata. E agli investitori svela che presto vedremo tante nuova 490 e 890, per un totale di una dozzina di nuovi modelli!

La società madre di KTM, GasGas e Husqvarna, la Pierer Mobility Group, ha recentemente preparato un documento per una presentazione agli  investitori. Presentazione che ha avuto luogo a novembre, più o meno in contemporanea con il Salone di Milano. In questi documenti sono contenute informazioni chiave sulla crescita, sulle vendite e sulle proiezioni dei risultati delle varie filiali. Nonché sullo sviluppo futuro dei prodotti per i marchi KTM, GasGas e Husqvarna.

Per KTM, il piano prevede la crescita delle due nuove linee 390 e 890 con l’aggiunta di molte nuove varianti. Vedremo cioè due 390 supermoto (e la 390 Adventure già svelata in autunno) e anche  due o tre nuove 890 dual/purpose e adventure. Il modello “sfocato” che si vede nella sezione Naked è la 890 Duke R già presentata ad EICMA 2019.

La compagnia sta anche pensando a cinque versioni basate sul nuovo motore bicilindrico 490. Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo nuovo motore.

Secondo la presentazione, ci sono cinque modelli che dovrebbero essere lanciati nella linea 490; una Adventure, due supermoto/dual purpose, una naked e una sportiva.

Nella pianificazione delle motociclette elettriche di KTM, notiamo l’aggiunta di due modelli “Freeride”, la E AM e la E Light A1. Nonché di due mini modelli di moto elettriche da fuoristrada SX.

La presentazione non include un calendario preciso per l’introduzione sul mercato di tutti i nuovi modelli. Ma possiamo sicuramente aspettarci che il via sia previsto per il 2020. Quali saranno i primi modelli a comparire sul mercato? Le nuove 390, le 490 o le 890?

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto