Motospia

Nuova frizione su tutta la gamma Horex VR6 per il 2020

nuova frizione

La Horex, Casa tedesca che ha origine nel 1923, ha presentato a Milano una serie di ottimizzazioni tecniche per tutta la gamma delle sue esclusive naked VR6. E ha anche siglato un accordo di collaborazione con la Motul.

La Horex ha annunciato alcuni miglioramenti tecnici per tutti i modelli della serie VR6. A partire dal 2020, i modelli RAW, Classic e Café Racer saranno infatti equipaggiati con una frizione di nuova concezione che aumenta ulteriormente lo standard di sfruttabilità e comfort.

nuova frizione
VR6 RAW.

Le Horex sono moto esclusive nella realizzazione e nel prezzo, e sono caratterizzate da un motore sei cilindri da 160 CV e da una cura dei dettagli davvero di altissimo livello.

nuova frizione
VR6 Classic HL.

Ora la frizione multidisco in bagno d’olio non ha più solo il sistema di comando idraulico, ma incorpora anche una funzione antisaltellamento. Con questa nuova frizione le coppie di trazione e rilascio richieste al pilota sono i più bassi dell’intero segmento. E la forza manuale necessaria è ridotta così di oltre la metà. Le operazioni di commutazione sono quindi molto più morbide e l’inserimento della folle viene effettuato con più facilità.

VR6 Café Racer.

Su tutta la gamma, infine, la velocità di azionamento nella guida sportiva può essere ulteriormente aumentata con l’uso del sistema di comando opzionale Quick-Shifter.

Horex e Motul hanno annunciato una collaborazione tecnica.

La presenza di Horex a Milano è servita anche per annunciare un importante accordo commerciale con la Motul. L’azienda francese diventa fornitore ufficiale di tutti i prodotti e collabora attivamente allo sviluppo dei celebri motori Horex sei cilindri con compressore. 

Per la stagione 2020, la Horex ha deciso di tenere invariato il suo “importante” listino prezzi. Si  parte dai 35.500 Euro della VR6 RAW. A 38.500 Euro troviamo poi la VR6 Classic, a 42.500 la VR6 Classic HL e la VR6 Café Racer. Infine a 46.500 Euro c’è la VR6 Café Racer HL.

Per ogni moto, la Casa tedesca, che fa parte del gruppo 3C-Carbon, azienda specializzata nella lavorazione della fibra di carbonio per uso aeronautico, propone poi una nutritissima lista di optional. Accessori che permettono al singolo cliente di ottenere una moto quanto mai personalizzata.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto