Motospia

Max Biaggi: nuova sfida con una moto elettrica

max biaggi

Max Biaggi tornerà in pista, ma su un lago salato. Vuole battere il record di velocità con moto elettrica. Userà la Voxan Wattman, una moto appositamente realizzata a Monaco dalla Venturi Automobili, proprietaria appunto del marchio Voxan.

Max Biaggi torna in sella per vincere. O meglio, per battere un record. Il pilota romano, infatti, ha recentemente annunciato di aver raggiunto l’accordo con Ventura Automobili (principato di Monaco) per guidare la loro Voxan Wattman. Si tratta di un prototipo realizzato dall’azienda monegasca e proprietaria del marchio Voxan.

max biaggi

Questo prototipo è nato con l’intento di battere il record di velocità per moto elettriche parzialmente carenate e sotto i 300 kg di peso. Il record attuale è di 327,608 km/h. E non a caso la Wattman è stata progettata per superare i 330 km/h.

Max Biaggi si è detto pronto a nuove sfide. E anche orgoglioso di fare questo nuova esperienza sotto i colori Voxan e Venturi.

Il tentativo di record è previsto per luglio 2020 sul lago salato di Uyuni, in Bolivia. Nel frattempo Max e gli ingegneri della Venturi continuano a lavorare sul prototipo. Queste immagini che vedete sono state postate dal pilota romano in occasione della inaugurazione della nuova sede della Venturi Automobili a Monaco.

max biaggi

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto