Motospia

Max Biaggi, Jorge Lorenzo e Hugh Anderson nella Hall of Fame

max biaggi

Il campione italiano, quello spagnolo, e quello neozelandese entrano nella Hall of Fame della MotoGP nel 2020.

Il quattro volte campione del mondo Max Biaggi, il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo e il quattro volte campione del mondo Hugh Anderson diventeranno “leggende della MotoGP” in questa stagione. La cerimonia per l’ingresso di Lorenzo nella Hall of Fame della  MotoGP si terrà in occasione del GP a Jerez. Per Biaggi invece la cerimonia è in programma al Mugello e per il pilota neozelandese la cerimonia si terrà più avanti nel corso dell’anno.

Ecco le dichiarazioni delle tre “leggende” Max Biaggi, Jorge Lorenzo e Hugh Anderson.

Max Biaggi: «Sono onorato di diventare una leggenda della MotoGP e so che il mio nome rimarrà lì per sempre con altri importanti piloti come Agostini, Aspar, Nieto, Sheene … Sono felice che il mio passato da corsa sarà sempre ricordato ed è è una buona sensazione sapere che tutti i miei anni di duro lavoro siano considerati anche oggi. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno deciso di darmi questo onore». 

Jorge Lorenzo: «Essere nominato leggenda della MotoGP mi rende estremamente felice. Quando ho iniziato a gareggiare in questo mondo, quello a cui aspiravo davvero era correre nel campionato del mondo. Essere stato in grado di vincere delle gare e poi cinque campionati del mondo è qualcosa che supera di gran lunga quello che mi aspettavo, ed essere una leggenda della MotoGP è qualcosa di ancora più difficile da raggiungere. Essere nominato leggenda significa che, a parte i titoli, hai lasciato un segno sulle persone e sulla storia di questo sport. Vorrei ringraziare Dorna e la FIM per il loro supporto in tutti questi anni e per avermi incluso in questo gruppo speciale di piloti». 

Hugh Anderson: «Come mi sono sentito quando ho ricevuto la notizia? All’inizio, non ci credevo. pensavo di non meritare tanto onore. Alcune ore dopo ho provato una sensazione di benessere che mi avvolgeva. è stato gratificante sapere che dopo tutto questo tempo il mondo moderno non abbia dimenticato il passato e che i piloti di un’era molto diversa abbiano ancora un certo valore. Grazie»!

Lorenzo, Biaggi e Anderson ora si uniscono a una lunga lista di grandi personaggi che sono stati inseriti nella Hall of Fame della MotoGP. Piloti del calibro di  Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato. Ed anche Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey , Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Marco Simoncelli, Freddie Spencer, Casey Stoner, John Surtees, Carlo Ubbiali, Alex Crivillé, Franco Uncini, Marco Lucchinelli, Randy Mamola, Kork Ballington, Dani Pedrosa, Stefan Dörflinger, Jorge Martinez and the late, great Nicky Hayden.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto