Motospia

Lambretta G-Special con un nuovo motore 325

lambretta

La novità Lambretta del Salone di Milano è stata il prototipo della G-Special equipaggiata con un nuovo motore di ben 325 cm3. E nel 2020 arriverà anche una versione con motorizzazione elettrica!

Fatta rinascere nel 2017 dall’austriaca KSR (che detiene anche i marchi Malaguti e Brixton), la Lambretta era proposta fino ad ora in tre versioni: la V50, la V125 e la V200 (che in realtà monta un motore di 169 cm3). Al Salone di Milano dello scorso novembre è stata svelata la nuova G-Special. Si tratta di un modello su cui si vociferava da tempo, e che a Milano è stato esposto in veste di “concept bike”. ma, hanno assicurato i manager della brillante compagine austriaca, diventerà un modello di serie entro il 2020. 

Il motore monocilindrico quattro tempi avrà appunto una cilindrata “piena” di 325 ³³ e la G-Special avrà l’obbiettivo dichiarato di andare a insidiare la rivale di sempre, la Vespa, ponendosi ad un livello superiore a livello di prestazioni. 

La struttura portante della G-325 sarà monoscocca in acciaio con pannelli laterali rimovibili e intercambiabili. Nel pieno rispetto quindi delle forme classiche della Lambretta. Ma come le sorelle minori appena lanciate avrà una interfaccia digitale completa per il pilota. E si caratterizzerà di una sfiziosa luce di cortesia integrata con la pedana, che si accende all’avvicinarsi del pilota. 

A febbraio 2020 in India sarà lanciata la versione elettrica.

Ma le novità Lambretta per il 2020 non finiscono qui. Al Dehli Auto Expo, in India, il prossimo febbraio sarà lanciata anche una versione elettrica, che nella fase iniziale sarà dedicata proprio al mercato indiano.

Per il futuro, Innocenti (cioè KSR) sta definendo una chiara strategia incentrata sull’ulteriore sviluppo della gamma di scooter e motocicli elettrici. Investirà anche nella tecnologia Hydrogen2.

E per far capire bene le loro intenzioni, i manager del marchio si sono impegnati a diventare il marchio Lambretta il numero 1 al mondo nel segmento dei marchi di scooter classici italiani prima del 2028. Attualmente Lambretta conta su 610 concessionari in 37 paesi.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto