Motospia

La Harley Davidson Bronx sparisce dal sito ufficiale Ormai è chiaro che questo progetto è stato abbandonato

bronx

Come avevano lasciato intuire i nuovi capi di Harley Davidson, del vecchio piano “More Roads to Harley Davidson”, con la nuova strategia “Hardwire” verrà salvata solo la Pan America 1250. La streetfighter Bronx è destinata invece a rimanere nel cassetto.

Un paio di settimane fa, Harley-Davidson ha fornito un aggiornamento sulla sua nuova strategia “Hardwire”. Incluso l’impegno a lanciare sul mercato la adventure-tourer Pan America 1250 nel 2021. Harley-Davidson, tuttavia, aveva già fatto intuire che non avrebbe spinto con la stessa convinzione per l’arrivo sul mercato dell’altra novità messa in cantiere dal vecchio piano “More Roads to Harley Davidson”. Cioè la streetfighter Bronx. Ed ora, infatti, ecco una conferma indiretta del fatto che questa muscolosa bicilindrica non viene più ritenita strategica dal nuovo management. Infatti, Harley-Davidson ha cancellato “silenziosamente” ogni menzione della Bronx dal suo sito web. La pagina dei “veicoli del futuro”, che fino a poco tempo fa includeva la Bronx insieme alla Pan America e alla attesa”High Power Custom” con motore Revolution Max raffreddato a liquido, oltre alle biciclette elettriche Harley-Davidson e ai prototipi di piccole moto elettriche, non parla più della  streetfighter.

bronx

Infatti, la pagina che fino a pochi giorni fa ospitava i dettagli della Bronx non è più disponibile. La Bronx è anche scomparsa dal sito di Harley-Davidson dedicato alla stampa.

Già alla presentazione dei risultati economici del secondo trimestre 2020 il nuovo amministratore delegatoJochen Zeitz aveva fatto intuire che il destino della streetfighter era segnato.

«Penso che in questo momento, la adventure tourer sarà l’obiettivo del prossimo anno — ha detto Zeitz in quella occasione —. Altre decisioni relative alla linea di prodotti, le riveleremo in tempo reale, quindi non è qualcosa di cui possiamo o vogliamo parlare in questo momento».

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!