Motospia

Kawasaki scatenata con la sovralimentazione. Arriva una Vulcan H2?

vulcan h2

La Kawasaki ci ha preso gusto con i motori sovralimentati. Dopo l’esperienza della Ninja H2 e della Z H2, ora starebbe pensando di sviluppare anche una Vulcan H2. Facile pensare che si tratti di un modello destinato essenzialmente al mercato nordamericano. Ma probabile che in futuro arrivino anche altri modelli.

Sembra che Kawasaki abbia intenzione di aggiungere almeno una motocicletta sovralimentata in ciascun segmento in cui è impegnata con i suoi  prodotti. Tutto è iniziato con la Ninja H2 nel segmento supersport, un modello disponibile in molte varianti. L’anno scorso, il Team Green ha svelato la Kawasaki Z H2 nel segmento naked. Ora, secondo quanto riportano i nostri amici di Young Machine Kawasaki potrebbe lavorare su una custom/cruiser  sovralimentata che potrebbe chiamarsi Vulcan H2.

La Kawasaki Vulcan H2 potrebbe avere una configurazione monoposto. Il suo frontale potrebbe essere preso in prestito dalla Kawasaki Z H2 che esprime il linguaggio del design “Sugomi”. In questo rendering realizzato dai nostri colleghi giapponesi si cerca soltanto di dare un’idea generale di cosa potrebbe essere la Vulcan H2, non certo di indovinarne le sembianze. Si dice che per sviluppare la sua cruiser sovralimentata ci vorrà ancora del tempo, non è quindi detto che arrivi nel 2021.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto