Motospia

La Superleggera V4 è entrata in produzione

superleggera V4

Dopo tre settimane dal ritorno alla produzione, la Ducati è finalmente pronta a far salire la Superleggera V4 sulla linea di assemblaggio. Lo ha comunicato Claudio Domenicali in un tweet.

La Ducati Superleggera V4 è pronta per la produzione dopo aver completato la fase di pre-produzione. L’amministratore delegato della Ducati, Claudio Domenicali, ha twittato una foto del modello finale di pre-produzione la scorsa settimana prima di procedere al controllo di qualità finale.

superleggera v4

Una volta completato, la Ducati ha potuto iniziare a produrre la serie limitata di 500 unità della Superleggera V4 con telaio in carbonio. Domenicali ha successivamente confermato nel thread di Twitter che l’unità 001 è entrata sulla linea di produzione il 21 maggio.

La dream bike Ducati arriva alla linea di produzione quasi tre settimane dopo che la Ducati ha riaperto la sua fabbrica il 27 aprile dopo una sospensione di sei settimane nella produzione a causa del coronavirus. Produzione che naturalmente non può procedere con i ritmi abituali. A causa delle misure precauzionali a protezione della salute dei lavoratori adottate dal management della Ducati. Inizialmente la Casa di Borgo Panigale prevedeva di consegnare cinque modelli Superleggera V4 al giorno a partire da giugno, ma ora i tempi di produzione saranno da rivedere.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto