Motospia

KAWASAKI DAY, 16-17 GIUGNO, MODENA DIVENTA VERDE

kawasaki day

Il Kawasaki day nella terra dei motori italiana, Modena 16 e 17 giugno

Anche Kawasaki, ispirata dagli ottimi risultati ottenuti dall’evento della casa concorrente Suzuki, sta preparando il suo evento, nel weekend del 16 e 17 giugno all’autodromo di Modena. Ogni cultore del marchio potrà girare in pista con la propria Kawasaki oppure testare su strada il modello che lo incuriosisce di più. Durante l’evento, in pista ci saranno solo moto della casa di Akashi e il prezzo dei turni è molto vantaggioso; mentre l’ingresso all’autodromo è aperto ad ogni marca di moto. I turni in pista saranno divisi per capacità dei piloti, un’ottima idea per garantire sicurezza in pista. Tra i modelli che si potranno provare ci saranno anche le nuove Z900R e Z900RS CAFE, la Ninja 400 e la Ninja H2 SX. Le star del Kawasaki Day Kenan Sofoglu (disponibile per tutto il weekend) e Tom Sykes (presene solo domenica 17) saranno disponibili per foto e autografi.

kawasaki day

Tra le moto presenti nel catalogo Kawasaki, quale potrebbe esprimere il suo massimo potenziale nel circuito di Modena?Il circuito è tortuoso e le 1000cc non possono essere sfruttate come meritano; ragione in più per optare per la più piccola Ninja 400, che nel mondiale Supersport con Ana Carrasco sta facendo scintille.
Particolarmente interessante potrebbe essere la nuova Z650: più leggera rispetto alla generazione Er, una ciclistica aggiornata nel forcellone e nella taratura delle sospensioni e la frizione antisaltellamento; la Z900, forte del suo nuovo telaio e del nuovo motore, potrebbe essere l’arma definitiva in questo circuito molto tecnico.
Analizzando i risultati sportivi di Kawasaki e Ducati, è palese che la casa giapponese sta primeggiando sul desmodromico. Il circuito di Modena dista solo 45 km dalla factory di Borgo Panigale: le male lingue potrebbero parlare di pressing psicologico?

 

kawasaki day
Kenan Sofuoglu, il campione Supersport che ha chiuso con la tappa di Imola di quest’anno una sua carriera ricca di successi

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto