Motospia

Honda, il Forza 750 sarà svelato il 14 ottobre Un nuovo video teaser annuncia il rivale Honda del TMax

forza 750

Come avevamo già scritto, Honda è pronta a scendere in campo fra i  maxi scooter con un nuovo rappresentante della famiglia “Forza”. Si tratta del Forza 750 che avrà il motore bicilindrico delle NC e X-ADV. Avrà il cambio automatico DCT ed una elettronica evoluta come su una moto. Tutta nuova per il 2021 anche la CB125F.

Era nell’aria l’arrivo di un nuovo maxi scooter Honda, ed ora arriva la conferma ufficiale da parte di Casa. Honda ha infatti pubblicato sui suoi canali un nuovo video teaser di pochi secondi, dove comunque fa capire che il 14 ottobre prossimo presenterà un nuovo maxi scooter della famiglia Forza, il 750. E questo conferma le anticipazioni che avevamo già reso note. Cioè che la Casa di Tokyo vuole entrare di forza nel segmento dei maxi scooter, e che lo farà con un mezzo tecnicamente all’avanguardia. 


Il nuovo Forza 750 avrà infatti il motore bicilindrico parallelo Honda che conosciamo già sulle NC 750 X e X-ADV. Avrà anche il cambio automatico Honda DCT e una elettronica con diverse modalità di guida selezionabili. La potenza massima espressa dall’attuale versione Euro4 di questo motore è di 55 CV. Ma per avere qualche informazione in più dovremo attendere il prossimo 14 ottobre.

forza 750

Oggi invece Honda ha reso nota la nuova versione della piccola CB125F.

Per il 2021 l’indistruttibile CB125F, moto tuttofare entry-level di Honda, è completamente nuova. Più leggera di 11 kg, ha un telaio tutto nuovo ed è dotata di motore eSP (Enhanced Smart Power) a basso attrito che migliora notevolmente i consumi (66,7 km/litro quello dichiarato) mantenendo inalterate le prestazioni (11 CV). E ora l’avviamento è di tipo silenzioso con alternatore (ACG). Il nuovo design si ispira alle sorelle CB di cilindrata superiore e prevede anche le luci a LED. Tutto nuovo il cruscotto digitale, con indicatore della marcia inserita e segnale ECO per la guida efficiente. Il cavalletto centrale è come sempre di serie. L’omologazione è Euro5.

La nuova CB125F.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto