Motospia

eScrambler da Switch Motorcycles sarà pronta nel 2022

escrambler

lLa start-up cinese Switch Motorcycles ha presentato il suo prototipo eScrambler. Azionato da un motore elettrico, sarà pronto per la commercializzazione nel 2022.  

La cinese Switch Motorcycles sta lavorando per mettere in produzione l’eScrambler. Uno scramblere elettrico, come dice il nome stesso, ideato dal neozelandese  Matthew Waddick.   Waddick ha vissuto e lavorato a Shanghai, in Cina per molto tempo. E fino ad oggi, si era dedicato alla realizzazione di special personalizzate su ordinazione, con la sua azienda Shanghai Customs. Ora, per Switch Motorcycles si sta dedicando alle moto elettriche.

escrambler

150 km/h di velocità massima e 150 km di autonomia.

L’eScrambler di Switch Motorcycles, che prende vita dalla base della eTraker che Waddick aveva già realizzato con la sua Shanghai Customs, è stato disegnato da un ex designer Yamaha. La vista è dominata dal grande blocco batteria, che è inserito nel telaio tubolare in acciaio. Il motore elettrico è posizionato dietro il vano batteria e ha una potenza di 50 kW. Trasmette la coppia motrice attraverso una cinghia dentata alla ruota posteriore. In 3,2 secondi l’ eScrambler dovrebbe raggiungere i 100 km/h. È prevista una velocità massima di 150 km/h. Le specifiche tecniche parlano anche di una autonomia  massima di 150 chilometri. La batteria raffreddata ad aria con celle Panasonic ha una capacità di 11 kWh, successivamente sarà disponibile anche una variante con 13 kWh.

Look da scrambler minimalista.

Sopra il grande blocco della batteria, un finto e spigoloso serbatoio copre l’elettronica di controllo e la presa di ricarica. Il pilota ha a disposizione una sella con imbottitura ridotta ai minimi termini. Il forcello oscillante in alluminio è infulcrato sul telaio e lavora in abbinamento con un monoammortizzatore centrale. Switch usa una tradizionale forcella a steli rovesciati e un faro tondo con tecnologia LED. Un singolo freno a disco agisce su ciascuna delle ruote a raggi da 18 pollici prese in prestito dalla produzone KTM. Il posto guida è minimalista quanto la moto stessa. 

escrambler

C’è un piccolo schermo TFT montato sul manubrio. L’equipaggiamento di serie include tre modalità di guida, il  cruise control, il recupero di energia in frenata, la localizzazione GPS, ABS Bosch e varie opzioni di connessione.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto