Motospia

Aprilia RS 660 anche per chi ha la patente A2

aprilia rs 660

Aprilia ha annunciato ufficialmente che la nuova RS 660 sarà disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2.

C’era da aspettarselo. L’Aprilia ha recentemente annunciato sui suoi canali social che la nuova e attesissima bicilindrica sportiva RS 660 sarà disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2.

aprilia rs 660

Come già sappiamo, questo nuovo modello Aprilia è dotato di un motore bicilindrico parallelo frontemarcia che è stato ricavato tagliando praticamente a metà il poderoso V4 della RSV4 1100. E stando ai dati dichiarati dalla Casa alla presentazione della versione definitiva (EICMA 2019), dovebbe sviluppare una potenza massima di 100 CV. 

Ma i possessori di patente A2 possono guidare solo moto con potenza massima di 35 kW derivate da moto che abbiano una potenza massima di 95 CV. QUindi Aprilia ha deciso che della RS 600 sarà realizzata anche una versione da 95 CV dalla quale derivare poi la depotenziata da 35 kW. 

Per il momento Aprilia non ha diramato altre notizie. per saperne di più su tutta la gamma della RS 660 dovremo aspettare fino al prossimo 9 maggio, Quando cioè questo nuovo modello sarà finalmente presentato anche in azione nel corso dell’evento Aprilia All Stars al Mugello.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto