Motospia

EMoS Wyld, la mini chopper elettrica australiana Da Birsbane questa bella proposta a 1.800 Euro

emos wyld

La EMoS Wyld è una delle tante proposte di moto elettriche che arrivano ogni giorno. Ma si distingue per un design semplice ed accattivante e per un prezzo davvero contenuto.

Arriva dall’Australia, per l’esattezza dalla EMoS di Birsbane, la mini-Chopper elettrica “Wyld”. E anche se si tratta di una “piccola”, l’aspetto “selvaggio” promesso dal nome ci sta tutto. Si tratta di una “mini” adatta senza dubbio per i percorsi urbani.

emos wyld

La EMoS Wyld  è senza dubbio fortemente caratterizzata dalle larghe ruote montata cerchi da 12 pollici e imita in chiave moderna lo stile chopper con il suo imponente manubrio, la sella molto bassa e l’andamento “discendente” del telaio dal cannotto di sterzo all’attacco superiore del forcellone. Forcellone che è montato a sbalzo, è in tubi d’acciaio ed è fornito di due ammortizzatori laterali molto inclinati. Il motore elettrico (si può avere da 2 o 3 kW con una coppia fino a 95 Nm)  si trova nell mozzo nella ruota posteriore. La batteria agli ioni di litio invece, si trova nell’alloggiamento centrale. E può essere rimossa lateralmente, Sono disponibili tre tipi di batteria (12, 20 o 30 Ah)che possono essere ricaricate alla presa convenzionale di corrente in circa 5 ore. L’autonomia massima dell’ EMoS Wyld è di 90 chilometri. La velcoità massima è di 50 km/h. Insomma, come uno scooter tradizionale di 50 cm3.

emos wyld

Il peso dichiarato è di 82 chilogrammi.  La frenata è affidata ad un disco anteriore e l’illuminazione è basata su fari LED. E non può mancare la strumentazione con schermo TFT.

In Australia l’EMoS Wyld ha un prezzo che parte da  circa 1.800 euro. Ma al momento non è prevista un’esportazione fuori dal Paese.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!