Motospia

Cameron Beaubier vince il Moto America SBK 2020,  Il campionato Superbike USA si è chiuso a Indianapolis

Beaubier

Con un secondo e un terzo posto nella gara di Indianapolis Cameron Beaubier si porta a casa il suo quinto titolo del campionato Moto America. Il secondo con la Yamaha R1.

Beaubier ha vinto il quinto titolo Superbike Moto America. Quando ha ottenuto il terzo e il secondo posto nella doppia gara di domenica scorsa all’Indianapolis Motor Speedway. Ha dovuto resistere agli assalti finali del compagno di squadra Jake Gagne, che ha concluso al secondo posto gara-1 del sabato, con Beaubier caduto. Ma poi Gagne ha tagliato il traguardo quarto in gara due ed ha chiuso settimo in gara tre dopo una caduta, perdendo così ogni possibilità di strappare il titolo al compagno di squadra.

beaubier

Beaubier ha conquistato il suo quinto campionato Moto America Superbike praticamente dominando. Finora ha conquistato 13 vittorie, due podi e 361 punti, Beaubier ha fissato lo standard per tutto l’anno con una stagione sublime. Con i 75 punti ancora a disposizione nell’ultimo round di Laguna Seca, il campione Superbike 2020 ha anche la possibilità di superare il record di più punti conquistati in una stagione Moto America. Record attualmente detenuto da Josh Hayes con 410.

beaubier

La serie Moto America si concluderà infatti sull’iconico WeatherTech Raceway Laguna Seca a Monterey, in California, il 23-25 ​​ottobre, con un’altra tripla gara.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!