Powered by WP Bannerize

Motospia

Bimota KB4 svelata da un video teaser

bimota kb4

Dopo aver mostrato ad EICMA 2019 la Tesi H2, in Bimota stanno già  pensando al secondo modello della nuova gamma da sviluppare insieme a Kawasaki. La Casa riminese ha infatti  diffuso un video teaser della KB4, che dovrebbe montare il motore quattro cilindri della Z 1000.

bimota kb4

Al Salone di Milano lo scorso novembre la Kawasaki ha annunciato il suo ingresso nella proprietà di Bimota. E in contemporanea è stata presentata la Tesi H2, prima opera del rientrante Pierluigi Marconi in Bimota. Ora la Casa riminese ha annunciato, con un breve video teaser caricato sul suo canale Youtube, l’arrivo imminente di un altro modello basato su motore Kawasaki. Si tratta della Bimota KB4. 

La Bimota KB4 dovrebbe montare il motore quattro cilindri della Kawasaki Z 1000

Nel video si vede soltanto uno schizzo della KB4. Si tratta di una moto sportiva carenata con una chiara ispirazione “retrò” sia nel disegno della carenatura che nella forma del telaio tubolare a traliccio. Anche se si intuisce un largo uso di componenti speciali e di fibra di carbonio. Da quello che si vede nei rendering, il carter motore fa capire che la meccanica dovrebbe essere quella del quattro cilindri Kawasaki installato nella Ninja 1000 SX e nella Z 1000. Si tratta di un motore che nella moto di serie vanta la potenza massima di 142 CV.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */