Motospia

Annullato il Tokyo Motorcycle Show 2021. Il coronavirus miete ancora una vittima fra i saloni

tokyo motor show

Gli organizzatori del 48° Tokyo Motorcycle Show, previsto per la primavera 2021, hanno annunciato che l’evento è stato cancellato, causa coronavirus. Forse sulla decisone pesa anche il fatto che nel 2021 Tokyo spera di riuscire a organizzare le olimpiadi saltate quest’anno, e quindi tutti gli sforzi del Paese vengono concentrati su quel difficile impegno.

il 48° Tokyo Motorcycle Show, previsto per la prossima primavera, non si farà. Gli organizzatori sperano di poterlo proporre nel 2022. Pensavamo che le cancellazioni dei Saloni a causa coronavirus fossero terminate con la dolorosa rinuncia al Salone di Milano, ma non è così. In Giappone la pandemia da coronavirus è ancora molto attiva, e il Paese del Sol Levante è totalmente concentrato sul tentativo di riuscire a organizzare nel 2021 le olimpiadi saltate quest’anno. Quindi è comprensibile che le autorità vigliano evitare ogni possibile focolaio di contagio prima dell’inizio delle olimpiadi stesse. E il Tokyo Motorcycle Show  è una vittima eccellente del clima teso che si vive in Giappone in questo momento. 

tokyo motorcycle

Il Tokyo Motorcycle Show non va confuso con il Tokyo Motor Show, che si tiene ogni due anni a fine ottobre. Questo evento biennale, più istituzionale, perché prevede auto e moto ed è supportato da tutte le Case, al momento è ancora in calendario. Ma a data da destinarsi.

Il tema originale dell’evento 2021 doveva essere “vedere, toccare e sperimentare”. Mentre vedere non è di per sé pericoloso, toccare e sperimentare, specialmente in un ambiente interno, e specialmente tra grandi gruppi di persone, probabilmente non è l’idea migliore in questo momento.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto