Motospia

Addio a Giorgio Nada, editore specializzato

giorgio nada

Si è spento a Milano il 6 maggio Giorgio Nada, l’editore dei libri di auto e moto. Nel 1973 aveva rilevato la Libreria dell’Automobile a Milano. Nel 1977 la sua prima pubblicazione come editore indipendente. E da allora non si è più fermato, producendo una quantità enorme di libri per gli appassionati di tutto il mondo.

Giorgio Nada, storico editore milanese specializzato nella pubblicazione di libri specializzati in ambito motoristico, si è spento nei giorni scorsi all’età di 77 anni.

Grande appassionato e intenditore di motori, aveva iniziato la sua avventura nel 1973, rilevando la storica Libreria dell’Automobile di Milano. Nel 1977 la sua prima pubblicazione come editore indipendente sotto l’etichetta “Edizioni la Libreria dell’Automobile”. Nel 1987 nasce la Giorgio Nada Editore, che ha operato fino ad oggi, in partnership dal 2006 con Giunti Editore.

I suoi libri, editi collaborando anche con le migliori firme del giornalismo, hanno spaziato a 360° nel mondo del motorismo. In uno sterminato catalogo troviamo monografie, biografie, libri storici, di costume, libri tecnici, saggi, e anche narrativa. 

Alla moglie Silvia e ai figli Stefano e Sergio vanno le più sentite condoglianze della redazione di Motospia.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!