Powered by WP Bannerize

Motospia

Anche Bonneville si arrende al Covid-19. Evento cancellato

bonneville

Qualche settimana fa avevamo scritto che gli organizzatori della settimana della velocità di Bonneville avrebbero aperto le iscrizioni all’evento 2020 il 15 maggio, nella speranza che ad agosto avrebbero potuto organizzare la celebre manifestazione. Ma purtroppo il coronavirus è stato più forte della loro passione…

La “Bonneville Motorcycle Speed Trials”, il campionato AMA Land Speed Grand Championship, è il principale evento di corse motociclistiche di velocità su terra. Questo evento riconosciuto AMA (American Motorcyclist Association) e FIM offre l’opportunità di battere i record mondiali AMA nazionali e FIM. è insomma l’evento mondiale per eccellenza della velocità su terra. 

Ogni anno piloti da tutto il mondo arrivano a Bonneville, sul suo celebre lago salato, per sfidarsi sul piano della velocità. Team professionali, con i sofisticatissimi streamliner, e semplici appassionati che dopo aver allestito in garage la loro moto “speciale” si lanciano nella sfida.

Poche settimane fa avevamo scritto che gli organizzatori avevano deciso di aprire le iscrizioni online nonostante il lockdown. La speranza era che per fine agosto il virus sarebbe stato battuto.

Invece no. Visto il protrarsi della pandemia, i pur generosi e volenterosi organizzatori della manifestazione hanno dovuto cedere. La settimana di Bonneville del 2020 è stata annullata.

L’appuntamento con i fan della velocità è ora rinviato al 2021. Dal 28 agosto al 2 settembre.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */